I disturbi psicologici degli innamorati.

Ci sono persone che prima di innamorarsi e fidanzarsi erano persone totalmente normali, persone divertenti e senza nessun apparente disturbo patologico. E dopo il fidanzamento? Persi per sempre. Tra frasi…

innamorati

Ci sono persone che prima di innamorarsi e fidanzarsi erano persone totalmente normali, persone divertenti e senza nessun apparente disturbo patologico.

E dopo il fidanzamento? Persi per sempre. Tra frasi coccolose e attacchi d’ansia improvvisi, ecco i migliori disturbi psicologici di cui soffrono alcuni innamorati.

Quanti ne conoscete?

 

1) Disturbo paranoico: “quindi mi stai dicendo che non sei andato dal solito fruttivendolo perchè era chiuso? E dimmi, la fruttivendola è una bella donna/ bell’uomo?”. Potrebbe andare avanti all’infinito.

 

2) Delirio: “quando ci siamo conosciuti, il cielo ha pianto lacrime di gioia e le stelle hanno deciso di scendere in terra per dimostrarci il loro amore…”. E alla fine era soltanto la notte di S. Lorenzo. E pioveva.

 

3) Distubro istrionico: “ooooh, questo me l’ha regalato il mio fidanzato esattamente il 22 febbraio del 2013 alle ore 15:57 mentre bevevamo un tè caldo ai frutti rossi.” “Sai, qui ci siamo andati io e lui quel giorno alle…” “Sai, questo posto mi ricorda tanto lui…” e così via.


 

4) Disturbo narcisistico: “bah, tutti si lasciano, e noi no. Sai perchè? Perchè siamo la coppia più bella del mondo e nulla ci dividerà mai, siamo fantastici”. Si lasciarono dopo due settimane.

 

5) Dipendenza: “Sei la mia droga preferita.”

 

6) Disturbo Ossessivo-Compulsivo: “Non hai capito, allora! Quando apparecchi la tavola, le posate vanno a sinistra! Non possiamo continuare a vivere così, dobbiamo mettere dei paletti.”

 

7) Panico: “cosa devo regalargli/le per Natale? Ma se le prendo un cucciolo i suoi si arrabbiano? Quanto costerà quella borsa? E se ce l’ha già?”

 

8) Ansia: “Ma non doveva venirti ieri il ciclo? Come mai un giorno di ritardo? Faresti meglio ad andare dal medico!”

 

9) Ansia sociale: “non posso venire a casa tua! Cosa penserebbero di me se sapessero che non mi piace la pasta e fagioli?”

 

10) Disorganizzazione verbale “pucci pucci du du du da da da awwwwww”

 

11) Allucinazioni uditive: “quando sono con te sento le campane suonare e gli uccellini cantare.”

 

12) Alogia: “ti amo”.

Aggiungi un commento