Lino Banfi: 64 anni d'amore con Lucia

Lino Banfi è sposato da ben 54 anni con la moglie Lucia. Insieme hanno trascorso i duri anni della gavetta e imparato ad amare la vita e i loro 2 figli

Lino Banfi ha finalmente compiuto 80 anni e ha potuto festeggiare questa importante tappa della propria vita assieme ad amici e parenti. In particolar modo al suo fianco c’è sempre sua moglie Lucia, con la quale è stato fotografato durante la festa che si è svolta a Roma.

Banfi si è innamorato di Lucia la prima volta che l’ha vista

Lino Banfi e Lucia Zagaria sono sposati da ben 54 anni, ma in realtà stanno insieme da 64 anni. Lui aveva appena 15 anni e Lucia 13. Per l’attore è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Banfi ha infatti raccontato che un suo amico gli aveva detto: “C’è una bella ragazzina che tutti i giorni viene qui a comprare filo e cotone per rammendare“. Allora l’attore si recò dalla giovane Lucia dicendo: “Signorina, ti devo parlare“. Lei allontanò l’attore in modo non proprio gentile e allora Banfi capì che era la donna della sua vita. In seguito i due hanno deciso di fare la classica fuitina, sposandosi “scappando da tutti e senza soldi”. Il padre di lei, infatti, non era d’accordo. Ma i due hanno deciso comunque di celebrare le nozze di nascosto alle 6 di mattina del 1 marzo 1962. Il loro motto a inizio matrimonio era infatti: “Il destino è questo, Dio ci aiuterà lo stesso“. Fortunatamente il destino è stato benevolo con la coppia, dando loro due figli, Rosanna e Walter, e due nipoti. Rosanna, inoltre, ha deciso di seguire le orme del padre, diventando attrice dopo aver frequentato varie scuole e accademie teatrali.


Lucia ha sempre spinto Banfi a coronare il suo sogno di diventare attore

La carriera di Lino Banfi, nome d’arte di Pasquale Zagaria, è stata piena di alti e bassi. L’attore ha addirittura pensato di suicidarsi perché non si sentiva bene con il proprio corpo. Col passare del tempo, però, ha imparato a volersi bene e a “trasformare i complessi in buffe caratteristiche”. Ha dovuto fare tanta gavetta e insieme alla moglie ha deciso di trasferirsi a Roma per tentare l’avventura nel teatro di varietà. A Roma ha iniziato a fare le sue prime apparizioni di successo, diventando protagonista della commedia sexy italiana. La moglie però non è mai stata gelosa e lo ha sempre spinto a non mollare. Finalmente negli anni ’80 l’attore approda in televisione, partecipando a vari programmi e fiction Rai. Dal 1998, inoltre, interpreta il ruolo di “nonno Libero” in Un medico in famiglia e da allora è diventato un po’ il nonno di tutta Italia.

Lino Banfi prova ancora una grande passione per sua moglie

Nel 2012 Lucia e Lino hanno festeggiato le nozze d’oro. Non si sono mai annoiati assieme e ancora oggi provano entrambi una forte attrazione. Lo stesso Banfi ha raccontato: “Mia moglie e io facciamo l’amore come due ragazzini, con la stessa passione di quando eravamo giovani. Quando c’è la sintonia, l’affetto, quando ci si ama, si ha anche il desiderio di fare l’amore”. Per la sua amata sarebbe disposto anche ad usare il viagra. Della loro vita non cambierebbero niente. Solo 2 cose fanno discutere la coppia: “la luna di miele che non abbiamo mai fatto e la mia dieta“.

L’amore vero trionfa sempre. E nel caso di Lino e Lucia è sopravvissuto ad ogni tipo di ostacolo. “Non esistono formule magiche per fare funzionare un matrimonio, ma solo tanto impegno e tanta dedizione“.

Aggiungi un commento