Schumacher, Montezemolo parla delle condizioni del campione: "sta reagendo"

Oggi Luca Cordero di Montezemolo rianima le speranze dei tanti fan del campione tedesco Michael Schumacher. Le condizioni del pilota sembrano infatti migliorare.

Era di maggio la notizia che le condizioni di salute del campione di Formula 1 Michael Schumacher si fossero aggravate. Oggi invece Luca Cordero di Montezemolo con poche dichiarazioni rianima le speranze dei tanti fan di Schumacher. Dopo l’incidente sugli sci che il 29 dicembre del 2013 lo aveva colpito, le possibilità tornano ad essere dalla parte del campione.

Le dichiarazioni di Luca Cordero di Montezemolo

Le condizioni di salute del campione della Ferrari sembrano migliorare. Dopo l’incidente sugli sci, sei mesi in coma farmacologico all’Ospedale di Grenoble e il trasferimento all’Ospedale di Losanna, poco si sapeva delle condizioni del pilota 7 volte campione del mondo di Formula 1. A parlarne oggi è Luca Cordero di Montezemolo, l’ex presidente della scuderia Ferrari, che ha lavorato a lungo con Michael Schumacher e segue da anni anche la sua riabilitazione. In una dichiarazione rilasciata a Ecumenical News, Montezemolo ha detto: “Sono molto contento di aver saputo che sta reagendo. So quanto sia forte. Sono sicuro che grazie alla sua determinazione, che sarà cruciale, uscirà fuori da questa situazione estremamente difficile”.

Le condizioni di salute di Michael Schumacher

Michael Schumacher è assistito da anni da una equipe di medici e dalla moglie nella loro casa subito dopo le dimissioni dall’Ospedale di Losanna. La famiglia non ha mai voluto che si parlasse troppo delle condizioni del campione tedesco dopo il coma e gli interventi neurologici a cui era stato sottoposto. Molte speculazioni sono state comunque fatte sulla salute del pilota della Ferrari. Solo a maggio il TheBitBag diceva “serve un miracolo” per descrivere la situazione di Schumacher. A luglio, invece, Sabine Kehm, manager del pilota, si era rifiutata di parlare delle condizioni del campione per rispetto della famiglia e per tutelare prima di tutto lo stesso Schumacher. “La situazione è così complicata, d’altronde, che non è opportuno rilasciare dichiarazioni” aveva detto. Le parole di Luca Cordero di Montezemolo però fanno ben sperare per il futuro.

Aggiungi un commento