Inciampa e cade sul figlio mentre giocano: gli spezza il collo

La tragica fatalità è avvenuta in un supermercato cinese. Sembra che padre e figlio stessero giocando, quando accidentalmente l'uomo è caduto sopra il bambino, schiacciandolo con il suo peso

Un tragico incidente sta facendo in questi giorni il giro del web. Il canale Guangzhou Broadcasting Network ha infatti riportato un video girato all’interno di un supermercato cinese, che riprende la scioccante dinamica dell’incidente. Il filmato è stato girato dalle telecamere a circuito chiuso del sistema di sicurezza del negozio, e sta ora facendo il giro del web. Sembra che i media cinesi abbiano deciso di pubblicizzarlo anche per mettere in guardia i genitori sui pericoli che si possono celare dietro ad un banale gioco con i figli, che può trasformarsi in un tragico incidente.

Un gioco trasformato in tragico incidente

Il tragico incidente pare essere avvenuto a Guangzhou, nota anche come Canton, la più grande città costiera del sud della Cina. Secondo quanto ricostruito dal video, pare che padre e figlio stessero facendo compere nel supermercato. Il piccolo si trova dietro al genitore e lo abbraccia, tirandolo per le mani, dondolandosi e giocando dietro di lui. Sembra che proprio la posizione del bambino, abbia fatto sbilanciare il padre all’indietro, facendogli perdere l’equilibrio. Un banale gioco si è così presto trasformato in un tragico incidente.

Gli attimi fatali della caduta

Il video delle telecamere di sicurezza riporta infatti gli istanti immediatamente successivi. Il padre, tirato dal bambino all’indietro, perde l’equilibrio. L’uomo cade rovinosamente all’indietro, cadendo sopra il piccolo. Secondo quando riportato da South China Morning attraverso Guangzhou Television, un pediatra ha analizzato la dinamica. «Nel video, l’intero peso dell’uomo sembra essere sulla parte superiore del corpo del bambino, compreso il collo». «Il bambino potrebbe aver sofferto di una frattura cervicale».

Gli inutili interventi

Nel video che riprende il tragico incidente, si vedono poi chiaramente anche gli attimi successivi. Si nota l’uomo alzarsi velocemente e maldestramente in piedi, mentre una donna accorre sul posto per aiutarlo. Nelle immagini seguenti si vede l’uomo che tiene in braccio il piccolo, probabilmente già conscio delle conseguenze del tragico incidente avvenuto. Il destino del bambino infatti non è ancora noto ufficialmente, ma molti media locali hanno riportato la notizia che il piccolo sia morto poco dopo in ospedale, a causa della frattura del collo, schiacciato dal peso del padre.



Aggiungi un commento