Bimba senza braccia impara a mangiare da sola (VIDEO)

La bimba si chiama Vasiliny e ha commosso il mondo intero dimostrando che, con un po' di coraggio e pazienza, si può superare qualsiasi ostacolo.

La disabilità non deve più essere considerata un limite. Se ne discute molto dopo i grandi risultati degli atleti italiani alle Paraolimpiadi di Rio 2106, prima fra tutti la schermitrice Beatrice Vio. Anche la piccola Vasiliny, pochi anni di vita e priva di entrambe le braccia, è già un grande esempio per molti.

Piedi come mani

Vasiliny, originaria della Russia, è nata con una grave malformazione. In mancanza degli arti superiori, la piccola sta imparando a svolgere tutte le normali attività di un bambino della sua età, a modo suo. I piedi sono così diventati non solo le normali basi del corpo, ma sono anche braccia e mani. Azioni che sono già un traguardo per i bimbi normodotati, come ad esempio mangiare da soli, per Vasiliny rappresentano una vittoria su tutta la linea.

Il video virale

Il video pubblicato su Facebook dalla sua mamma, Elmira Knutzen, ha già 65 milioni di visualizzazioni ed è ormai divenuto virale. Il filmato girato con il telefonino mostra la piccola alle prese con una forchetta e un piatto di gnocchi. Ciò che si vede è, a dir poco, incredibile. Se in un primo momento Vasiliny mostra di avere delle difficoltà, non tanto nell’impugnare la forchetta con il pezzo di cibo, quanto nel riuscire a portarla alla bocca, con un po’ di pazienza e caparbietà riesce meravigliosamente nel suo intento. Un primo ma enorme passo per la piccola che ha avuto una risonanza commovente tra gli internauti. bambina-senza-braccia-imparaa

Una bimba come “ispirazione”

Migliaia di utenti si sono congratulati con la madre per i progressi della figlia. Moltissimi fra loro considerano Vasiliny “un’ispirazione”. Per tutti coloro, grandi o piccoli che siano, che devono imparare che nulla è impossibile a chi ha pazienza, volontà e un pizzico di coraggio.

https://youtu.be/jX6J-PKELhA

Aggiungi un commento