Poltergeist, in Inghilterra lo stendibiancheria si muove da solo

In Inghilterra una signora ha girato un filmato del fenomeno paranormale avvenuto nel suo giardino di casa: lo stendibiancheria si è mosso da solo per quasi cinque minuti

Ha dell’incredibile ciò che è accaduto a Armthorpe, una cittadina vicino a Doncaster nella contea di South Yorkster, in Inghilterra. La protagonista è la signora Lyndsey Mann che ha assistito in prima persona all’evento e lo ha filmato con il cellulare per poi postarlo su Facebook, dove il video ha ottenuto oltre 2 mila visualizzazioni: lo stendibiancheria nel giardino dell’abitazione della donna ha vissuto di vita propria per cinque minuti. In molti, sostengono che sia stata opera di un poltergeist

Cos’è un poltergeist?

Il poltergeist è un fenomeno paranormale: si verificano rumori o spostamenti di oggetti, oppure in inspiegabili apparizioni dovuti alla presenza, in un certo ambiente, di una determinata persona, nella maggior parte dei casi bambini; in questo caso la causa scatenante sarebbe stata la figlia della donna.

Lo stendibiancheria si muove inspiegabilmente

Il video inizia con la signora impaurita intenta a commentare quanto accade davanti a lei: lo stendibiancheria nel suo giardino si muove inspiegabilmente da solo. “Ma non si trattava semplicemente di vento” spiega Mrs. Mann, che con il cellulare inquadra anche un cespuglio, nel giardino dei vicini, perfettamente immobile.

E continua “se si fosse trattato di un terremoto sicuramente lo avrei sentito, e una talpa non avrebbe provocato tanto movimento. Sono terrorizzata, io non credo nei fantasmi, ma non capisco cosa sia. C’eravamo io, mia madre e naturalmente i miei figli” racconta “e tutto è iniziato mentre stavo facendo un video live su Facebook a mia figlia e mio nipote, loro erano tutti terrorizzati, io tremavo. È durato quasi 5 minuti, non credo ai fenomeni paranormali ma non trovo altra spiegazione, non avevo mai visto nulla del genere” conclude la signora.



I lavori nella vicina miniera

Lyndsey Mann ha pubblicato il video su Facebook dove alcune persone hanno espresso il loro scetticismo su quanto accaduto: un’utente, Sarah Vernon sostiene che si tratti delle conseguenze degli scavi in una vicina miniera di carbone, ma c’è anche chi sostiene possa trattarsi di una bufala e lo stendibiancheria venga mosso da un filo da pesca nascosto nel video.

 

Aggiungi un commento