Ad ognuno il proprio Yoga

Non tutti sanno cosa è davvero lo Yoga e perchè negli ultimi anni si è sviluppato così tanto interessando diverse persone che sono diventate dei veri "addicted".

Lo Yoga sta diventando un fenomeno molto diffuso, non solo nella pubblicità, spesso le posizioni dello Yoga essendo molto fotogeniche, vengono usate diffusamente in comunicazione, ma proprio nell’approccio che le persone hanno avvicinandosi a questa antica disciplina orientale.

Qualcosa di più su questa antica disciplina

La disciplina dello yoga ha radici antichissime e non ha mai smesso di evolversi negli anni, riuscendo ogni volta a cambiare pelle. L’universo Yoga consiste in un’insieme di pratiche che hanno come obiettivo comune quello di sviluppare prima di tutto il proprio potenziale umano, di vivere una vita essendo in pace con se stessi e liberi dal dolore e raggiungere un equilibrio ideale. La meditazione si propone di andare in profondità e conoscere se stessi.Lo Yoga può essere praticato da solo o in compagnia,è una sperimentazione ed un percorso che si fa per se stessi ma per stare meglio nel mondo, insieme agli altri.


L’esperienza diretta

Parlando con uno dei soci fondatori Fabrizio Grasso che insieme a sua moglie Pandora Williams, istruttrice di Yoga e ai suoi amici di sempre e soci in affari, Michele Scola e Guido Guaschino, hanno realizzato il progetto che studiavano e di cui parlavano da tanto tempo: un centro Yoga di ultima generazione come Yoga Union ,un centro nato a Torino, dove poter praticare yoga, ma soprattutto un posto bello ed accogliente che faccia stare bene le persone e che le aiuti a vivere meglio. Ed è per questo che è nato YogaUnion, il posto ideale per ritrovare il tempo per se stessi.Proprio Fabrizio Grasso ci racconta con molto entusiasmo il suo progetto, che ha come obiettivo di avvicinare i curiosi o chi vede il mondo dello Yoga come un mondo molto lontano. L’identità di YogaUnion è quella di avere un approccio moderno vicino alle esigenze contemporanee del mondo moderno.

Cosa offre un centro Yoga all’avanguardia

Ed è per questo che è nato YogaUnion, il posto ideale per ritrovare il tempo per se stessi.Proprio Fabrizio Grasso ci racconta con molto entusiasmo il suo progetto, che ha come obiettivo di avvicinare i curiosi o chi vede il mondo dello Yoga come un mondo molto lontano. L’identità di YogaUnion è quella di avere un approccio moderno vicino alle esigenze contemporanee del mondo moderno.

Yogaunion4

L’atmosfera e l’ambiente sono fondamentali

Entrando in questo cento, si ha subito l’impressione di entrare ed immergersi in un altro mondo. L’ambiente è moderno e curato nei minimi particolari. Le sale dedicate allo Yoga sono molto rilassanti e danno subito l’idea della connessione totale tra corpo e mente, in perfetta sintonia tra di loro.Uno spazio ampio e luminoso proprio nel centro della città sabauda che negli ultimi anni si è distinta per innovazione e modernità. Yoga Union si sviluppa per più di 1000 mq, in un ambiente essenziale e all’avanguardia, che fa immediatamente sentire a proprio agio. La location lascia senza parole ma quello che ci ha colpiti di più è il pensiero che si unisce al progetto Yoga Union.In YogaUnion coesistono tipi di Yoga differenti, dove è possibile scoprire quello che funziona meglio a seconda delle proprie esigenze, stili di vita e momenti della giornata.

Diverse tipologie di Yoga

Per questo abbiamo uno Yoga energetico, rilassante e meditativo. Power Yoga e Hot Yoga, la pratica del vinyasa in un ambiente tra i 34 e i 39 gradi, con un sistema di nebulizzazione per non rendere l’aria troppo secca.Barre Yoga è un misto di Yoga pilates e danza, nato già un ventina di anni fa in Inghilterra, una perfetta combinazione di Yoga e pilates, in cui si praticano esercizi isotonici alla sbarra. Gli ideatori e realizzatori di questo progetto si propongono di creare un punto di aggregazione e comunità all’interno del centro Yoga. Nel centro è presente un’area wellness, zona termale con la possibilità di fare il bagno turco o la sauna.L’insieme armonico di Yoga Union da vita ad un ambiente unico ed attraente a misura di ognuno. Perchè come dice il pay off di YogaUnion, lo Yoga è per tutti!

 

Yogaunion2

 

Aggiungi un commento