Kate Middleton e la tiara di Lady D

Kate Middleton fa sognare tutta la sala di Buckingham Palace, indossando la preziosa tiara appartenuta a Lady Diana.

Kate Middleton, regina indiscussa dell’eleganza reale dei tempi moderni, continua a far sognare. La capacità di indossare ed abbinare dettagli pregiati ad abiti di marche mondane è, ormai, la sua caratteristica.

La mamma dei piccoli George e Charlotte è sempre alla ricerca di qualche peculiarità che sia in grado di rievocare ed omaggiare colei che rappresenta il suo modello principale: Lady Diana. E, anche questa volta, è riuscita perfettamente nel suo intento.

Kate spicca per la sua bellezza

In occasione dell’annuale Diplomatic reception, il ricevimento in onore degli ambasciatori e dei diplomatici, offerto dalla Regina Elisabetta presso il Buckingham Palace, ha sfoggiato un look decisamente reale. Per l’importante occasione, la Duchessa di Cambridge ha indossato il famoso gioiello Cambridge Lover’s Knot, ovvero la preferita tiara della suocera, Diana Spencer.

Il prezioso gioiello è stato abbinato con degli orecchini e un bracciale, regali di nozze da parte del principe Carlo, che hanno contribuito a rendere il look davvero principesco. Oltre a ciò, la figura di Kate Middleton è spiccata anche per l’abito rosso di Jenny Peckham, già indossato l’anno scorso in occasione della cena con il presidente Cinese.

L’accostamento della tiara appartenuta a Lady D e dei gioielli regalati da Carlo è stato inteso, da parte dei tabloid inglesi, come un modo per tenere uniti i genitori del marito William.

La storia della tiara

Il Cambridge Lover’s Knot, come riferisce il quotidiano inglese The Mirror, è una tiara composta da diamanti e perle. Si tratta di un gioiello particolarmente pesante, tanto che era diventato famoso per aver provocato un forte mal di testa alla stessa Lady Diana.

La preziosa tiara era stata commissionata dalla moglie di Giorgio V, la Regina Mary, nel 1914. Successivamente, era passata alla Regina Elisabetta II, che aveva omaggiato di questo splendido gioiello la nuora Diana Spencer, in occasione delle nozze con il figlio Carlo. Oggi, il monile di famiglia appartiene anche alla Duchessa di Cambridge.

Kate Middleton, comunque, si è da sempre mostrata poco incline ad indossare i gioielli della famiglia reale. Infatti, in pubblico ha indossato una tiara solo 5 volte. Una di queste è stata in occasione della cena con il presidente Cinese, giornata in cui aveva indossato il medesimo vestito rosso fuoco, ma in cui aveva preferito mostrare una tiara più leggera rispetto al Cambridge Lover’s Knot.

Aggiungi un commento