La regina Elisabetta e l'amore per il principe Filippo

In un documentario la regina Elisabetta II e il principe Filippo raccontano tutti i segreti della loro storia d'amore che dura ormai da 69 anni

Dopo ben 69 anni di matrimonio, la regina Elisabetta II e suo marito, il principe Filippo, duca di Edimburgo, svelano il loro segreto per un matrimonio felice e duraturo.

La loro storia

Era il lontano 1939 quando i due reali si sono conosciuti presso il Royal Naval College di Dartmouth, nel Devonshire.

La regina ha raccontato di essere rimasta subito folgorata da quel bel biondo e focoso 18enne; un vero e proprio colpo di fulmine che ha coinvolto anche il giovane Filippo, il quale rimase colpito ed estasiato dallo sguardo affascinante della principessa Elisabetta.

Il biografo ufficiale del re, Sir John Wheeler-Bennett, ha ricordato: “Filippo è stato il primo uomo che ha fatto innamorare la principessa Elisabetta già dal primissimo incontro“. Infatti nel 1947 si sono sposati. Il loro matrimonio è passato alla storia in quanto è visto come una parte fondamentale della monarchia.

Nel 1997, anno in cui la regina e il principe hanno festeggiato le nozze d’oro, Elisabetta II ha dedicato un tributo commovente al marito, dicendo: “Filippo è stato semplicemente la mia forza per tutti questi anni“.

Il segreto del loro amore

Come racconta la contessa di Wessex, il segreto del loro amore è racchiuso in una semplice risata. Ridere insieme, infatti, fa bene a tutte le coppie e la loro non fa eccezione: l’ottima intesa, anche ironica, tra i due, ha permesso al loro amore di sopravvivere agli anni.

La contessa, moglie di Edoardo, l’ultimo dei 4 figli avuti dalla regina e dal principe Filippo, aggiunge: “Il principe Filippo è sempre stato l’uomo giusto per la regina Elisabetta; non credo che avrebbe potuto scegliere di meglio. È stato un compagno di vita fantastico per lei“.

Il documentario

Per i 60 anni dalla fondazione del premio The Duke of Edinburgh’s Award, è stato creato un documentario che ha racchiuso la storia d’amore tra la regina Elisabetta II e il principe Filippo. Nel documentario sono racchiusi diversi filmati inediti del principe da giovane e altri video che mostrano il duca di Edimburgo divertito mentre gioca con i suoi figli.

Il principe Filippo si racconta

Il principe Filippo, 95 anni compiuti, solo nel 2016 ha partecipato a più di 200 eventi ufficiali. Molti di questi in correlazione con il 60° anniversario del premio The Duke of Edinburgh’s Award. 

Nel documentario, inoltre ha dato la sua visione personale sui giovani:”I giovani possono lavorare per un bronzo, argento un oro, un premio di volontariato, fare sport, imparare un mestiere, e andare in una spedizione. E aggiunge:”I bambini vengono al mondo completamente ignoranti, senza esperienza. Almeno questo dà loro qualche idea di come è la vita“.

Ma il duca di Edimburgo ha anche una vena ironica. Nell’intervista fatta da Phillip Schofield, il principe appare totalmente disinvolto e in alcuni punti scherza addirittura con l’intervistatore sfidandolo in uno sport estremo: farsi legare sull’ala di un velivolo e volare in maniera spensierata. Phillip Schofield ha subito accettato la scommessa in occasione dei festeggiamenti del premio The Duke of Edinburgh’s Award. 

Aggiungi un commento