Giorgia: "Voglio ricordare Alex Baroni oggi nel giorno del suo compleanno"

Oggi Alex Baroni avrebbe compiuto 50 anni. Così Giorgia ha deciso di ricordarlo via social con una particolare dedica. "Non è mai stato facile parlarne e mai lo sarà".

Il suo indelebile ricordo continua a vivere attraverso la sua musica sin da quando, quel tragico 13 Aprile 2002, Alex Baroni ha perso la vita in seguito ad un terribile incidente. Ma nessuno in questi 14 anni lo ha dimenticato. Le sue canzoni resteranno per sempre una pagina indelebile della musica italiana e la sua voce resterà sempre nel cuore dei suoi fan. Oggi Alex Baroni avrebbe compiuto 50 anni ed in molti hanno scelto di ricordarlo in questo giorno speciale. Tra i tanti c’è anche Giorgia, che ha deciso di dedicargli un pensiero via social. La cantante era infatti legata sentimentalmente ad Alex quando lui è drammaticamente scomparso. Ed il dolore per quella perdita non è mai andato via.

La dedica di Giorgia

Così Giorgia ha ricordato Alex Baroni nel giorno del suo compleanno:Non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti, momenti e assenza – ha scritto la cantante via social ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica. A legarli c’era infatti un sentimento profondo e per Giorgia non è stato semplice elaborare quel lutto. Un dolore che l’ha spinta persino a desiderare di morire assieme a lui, come ha riferito in un’intervista per Vanity Fair: “La morte di Alex, dentro di me, io ce l’avrò per sempre… Piangevo perché avrei voluto morire anch’io, con lui… Poi, qualcosa dentro di me ha deciso di resistere, sopravvivere“. Giorgia è così riuscita da andare avanti sia personalmente che professionalmente. L’incontro con il ballerino e coreografo Emanuel Lo, attualmente nella commissione danza di Amici, le ha cambiato la vita. Con lui ha ritrovato la voglia di amare e dalla loro unione è nato il piccolo Samuel. 

alex baroni giorgia

Aggiungi un commento