Muore Franca Sozzani: ha rivoluzionato la moda in Italia

È venuta a mancare una delle figure di riferimento della moda: Franca Sozzani. La direttrice di Vogue Italia è scomparsa a causa di un terribile male

La signora indiscussa dello stile e delle passarelle italiane, Franca Sozzani, è venuta a mancare per un male incurabile. La piange tutto il mondo della moda, che ha guidato per tanti anni dalla direzione di Vogue Italia, la rivista che ha completamente ricreato dopo averne preso in mano le redini 28 anni fa.

Addio alla regina di Vogue Italia

Aveva 66 anni, ne avrebbe compiuti 67 il prossimo 20 gennaio, Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia. Dalle colonne di una delle riviste più seguite e celebri al mondo aveva dettato le regole e rivoluzionato il mondo della moda, che perde oggi una delle sue figure di riferimento. Lei era stata addirittura definita “il Diavolo veste Prada italiana“, accostamento che aveva sempre deriso: “Dimenticate per favore Il Diavolo veste Prada. Miranda non esiste! Prepotenza, Capricci? Non ce ne sarebbe neanche il tempo. E poi, non vedo chi li sopporterebbe o chi mi sopporterebbe“, era solita commentare.

Aggiungi un commento