Isola dei Famosi, falsa partenza: naufraghi bloccati dalla tempesta ed è polemica

Parte la nuova edizione de L'Isola dei Famosi ma, a causa di una violenta tempesta, la puntata fatica a prendere avvio. Naufraghi bloccati su un'isola provvisoria, e scoppia già la prima polemica.

Isola meteorologica“, così Alessia Marcuzzi ribattezza la terza edizione targata Mediaset de L’Isola dei Famosi. Una partenza messa in discussione dal maltempo, che rende difficile lo sbarco dei naufraghi e persino stabilire un contatto live con loro. In studio, però, è tutto pronto: Alessia Marcuzzi con il suo lungo abito nero, Vladimir Luxuria opinionista ufficiale e Stefano Bettarini, inviato dall’Honduras. A lui la conduttrice dà ironicamente la colpa delle avverse condizioni meteo: “colpa sua – afferma – ha delle colpe da espiare“. Il riferimento è ovviamente allo “scandalo Bettarini” scoppiato nella casa del Gf Vip.

Il collegamento dall’isola provvisoria

Ma nonostante la pioggia battente Alessia riesce comunque a stabilire un contatto con i naufraghi, già in Honduras. L’isola non è però quella definitiva. Si trovano infatti su una spiaggia provvisoria dove li ha trasportati la produzione nella giornata di ieri, e da dove nel corso della diretta avrebbero dovuto raggiungere la Palapa. Un’impresa al momento difficile considerando la tempesta ancora in corso. E pensare che, come più volte sottolineato dalla Marcuzzi, fino a ieri il cielo era sereno e tutto sembrava proseguire per il meglio. Tanto che la produzione ha deciso di abbandonare i naufraghi su una zattera alla deriva ed a pochi metri dall’isola provvisoria.


“Ribellioni” e polemiche

E pare che già prima di sbarcare sull’isola i naufraghi abbiano già dimostrato il proprio temperamento. Lo afferma Vladimir Luxuria, a conoscenza di un episodio particolare: “Di solito prima dello sbarco i naufraghi trascorrono una notte in hotel – afferma l’opinionista – ma devono restare nella struttura. Invece ho saputo che hanno messo sotto chiave la ragazza di redazione che li controllava e sono usciti a trascorrere una notte brava. Una ‘rivolta’ capeggiata da Raz Degan“. Ma la complessa situazione rende i naufraghi nervosi e scatta subito la polemica con Samantha De Grenet, che lamenta le dure condizioni che stanno vivendo. Le risponde subito la Marcuzzi: “Non iniziamo subito con le polemiche – ribatte – in Italia c’è chi sta vivendo una situazione di gran lunga peggiore della vostra, questo è pur sempre un gioco“. Rimandata, intanto, la prima puntata ufficiale. Se le condizioni dovessero migliorare, l’Isola tornerà domani sempre in prima serata su Canale 5.

Aggiungi un commento