Spalletti e Totti vogliono lo stadio per la Roma, botta e risposta tra il Capitano e la Raggi

Famostostadio, questo l'hashtag lanciato dalla Roma per far avere ai suoi tifosi una nuova casa dove gioire alle vittorie della squadra: prima dice la sua Spalletti, poi Totti e infine la Raggi, che apre a un dialogo per trovare una soluzione che soddisfi tutti

A Roma va fatto lo stadio!“: è questo l’appello lanciato a gran voce dal tecnico della Roma Luciano Spalletti e subito ritwittato da molti giocatori giallorossi, tra cui anche capitan Francesco Totti, che arriva anche a coinvolgere sulla questione il sindaco della Capitale, Virginia Raggi.

Roma: le parole di Spalletti

La vicenda ha inizio dall’intervento non programmato di Spalletti durante una diretta tv del giornalista Angelo Mangiante di Sky, che da Trigoria, sede del centro allenamenti della Roma, ha affermato, in romanesco: A Roma va fatto lo stadio! Famo ‘sto stadio. E non solo a Roma, gli stadi vanno fatti per tutte le squadre in tutta Italia“.

Ad avvalorare la sua opinione, l’esempio del calcio inglese: “A Londra ci sono 10 stadi: ci sono investitori arabi, americani, russi. E la bellezza di quella città è stata determinata da questi investitori che hanno messo i soldi” spiega Spalletti, che continua: “È chiaro che ci vogliono delle regole che vanno rispettate, ma non dobbiamo mandare il messaggio che, invece di essere un’opportunità, sia una minaccia da cui dobbiamo difenderci. È giusto approfondire le cose; poi, però, va trovata una soluzione per mettere d’accordo tutti“.


Io non voglio assolutamente parlare di politica e, anzi, spero che la politica in questo caso non c’entri niente, perché si tratta di possibilità d’investimento per il nostro paese“, conclude Spalletti.

Il tam tam giallorosso

È bastato davvero poco per far sì che le parole del tecnico romanista prendessero piede: diversi i giocatori giallorossi che subito hanno ritwittato il video dell’allenatore postato sui social network dall’account ufficiale della Roma, tra cui Florenzi e Francesco Totti, con l’hashtag #Famostostadio. Il Capitano, però, non si è limitato a questo, lanciando un messaggio molto chiaro, deciso, al quale ha subito voluto rispondere la sindaca Virginia Raggi, che sulla questione stadio ha espresso molto più di una riserva.

Vogliamo il nostro Colosseo moderno, una struttura all’avanguardia per i nostri tifosi e per tutti gli sportivi!” scrive Totti su Twitter, e poco dopo ecco la risposta della Raggi, negli ultimi giorni alle prese con lo scandalo sulle polizze stipulate e a sua insaputa, che sta creando qualche imbarazzo a lei e al Movimento 5 Stelle: “Caro Francesco Totti ci stiamo lavorando. #Famostostadio nel rispetto delle regole. Ti aspettiamo in Campidoglio per parlarne“.

Uno spiraglio di speranza, quindi, per i tifosi romanisti, che potrebbero ottenere un regalo speciale nei prossimi anni se tutte le parti in gioco riuscissero a trovare un accordo su una questione certo spinosa.

Aggiungi un commento