Vittoria Schisano, l'attore che ha cambiato sesso: "Ero fidanzato con Cecchi Paone"

Ospite a Domenica Live, Vittoria Schisano, nata Giuseppe, parla del cambio di sesso e del rapporto con Alessandro Cecchi Paone

Tra i primi ospiti della puntata odierna di Domenica Live ha figurato Vittoria Schisano, famoso ai rotocalchi televisivi per aver interpretato fiction come “Mio figlio” e “Al di là del Lago“, sebbene in veste di Giuseppe Schisano. Vittoria è infatti il risultato di un lungo percorso di cambio sesso, che i canali di Barbara D’Urso hanno costantemente e in qualche modo seguito e supportato. Vittoria ha raccontato e si è raccontata, attraverso le testimonianze delle persone che le erano e che le sono vicine.

Un passato tormentato

Ad iniziare dalla maestra e la catechista di quando, neppure adolescente, viveva in quel di Pomigliano D’Arco in compagnia di Rosaria, la sorella con cui intrattiene un rapporto forte e speciale. “Già da piccoli” racconta Rosaria “il rapporto tra me e Giuseppe era quello di due sorelle: avevamo accantonato i letti per tenerci la mano durante la notte“. Un capitolo importante del talk è stato occupato dal rapporto di Vittoria con la mamma, la quale inizialmente si era dimostrata sfavorevole all’iter che Giuseppe voleva intraprendere poi, però, si è arresa alla realtà dei fatti. Cruciale, in tutto ciò, il supporto che Vittoria ha avuto da Don Aniello, parroco di Pomigliano secondo cui la novella donna rappresenta un “compiuto progetto di Dio“.


Il lieto fine

Vittoria ha dunque parlato degli screzi avuti con la mamma. “In molti mi hanno chiesto che bisogno avessi di diventare donna, considerando l’intervento particolarmente doloroso” ha detto l’intervistata con non poca emozione. “La verità è che un gay è un uomo a cui piace un altro uomo: essere e sentirsi donna è tutt’altro“. A compimento dello spazio dedicato alla Schisano, è stata proiettata e riprodotta una lettera che la mamma le ha dedicato: un testo denso di emozioni che ha ripercorso fuggevolmente il rapporto tra le due donne con un lieto fine. La madre è infatti apparsa in studio, abbandonandosi ad un suggestivo abbraccio con la figlia.

“Ero fidanzato con lui, sì”

A sorpresa, infine, Barbara D’Urso ha dato la parola ad un uomo di spettacolo particolarmente noto in TV nonché assiduo frequentatore dei salotti di Pomeriggio Live. L’individuo, apparso tramite un videomessaggio, altri non era che Alessandro Cecchi Paone, il quale ha rivelato di essere stato fidanzato con Vittoria Schisano quando era ancora Giuseppe e, nonostante la fine della relazione, di volergli ancora molto bene. Cecchi Paone, secondo Vittoria, ha rappresentato un punto di svolta nel suo percorso, dandogli lo slancio necessario per intraprendere la sua conversaione in donna, la sua “liberazione“.

Aggiungi un commento