Meteo: ultima settimana di Marzo all'insegna del bel tempo

Marzo ci abbandona con un cielo sereno e temperature in aumento. Il meteo prevede giorni di primavera fino all'inizio di aprile

Marzo ci lascia con una settimana in cui il maltempo di questi giorni dovrebbe lasciare il campo all’alta pressione, che porterà tempo sereno su tutta la Penisola. Il sole e le temperature in salita dureranno poco però: si prevede un inizio aprile all’insegna del bagnato.

Arriva l’alta pressione: settimana con tempo sereno

Tranne che per poche eccezioni, questa settimana vedrà la stabile entrata dell’anticiclone Zefirus, portatore di un piacevole clima primaverile. Come rivela IlMeteo.it, Zefirus sarà presente sulla Penisola per tutto il mese di aprile.

Da domani, martedì 28, ci sarà bel tempo su tutta l’Italia, eccezion fatta per pochi rannuvolamenti inoffensivi che interesseranno zone limitate, come le Alpi occidentali, lo Stretto di Sicilia e la Puglia. In questa fascia al Sud sono previste scarsissime precipitazioni. Le massime arriveranno al Nord (Friuli Venezia Giulia) anche a 24 gradi, mantenendosi nel resto dell’Italia tra i 17 e i 18 gradi. Le minime sono comprese tra i 2 e gli 11 gradi.

La Primavera in stand-by

Mercoledì il tempo rimarrà stabile, e rimarrà sereno fino al 1 aprile. Sabato, infatti, l’entrata dell’alta pressione, che dovrebbe impedire alle perturbazioni in arrivo dall’Atlantico di calare sull’Italia, si allontanerà momentaneamente a causa di una zona di depressione sulla Francia. Questa porterà un’ondata di maltempo la prima settimana di aprile, con rovesci e temporali in molte Regioni della Penisola. Il clima comunque, per quanto riguarda le temperature, dovrebbe rimanere tiepidamente primaverile.

 

Aggiungi un commento