Eva Grimaldi si racconta: ecco perché ha fatto coming out

L'attrice, durante la sua partecipazione a L'Isola dei famosi dove si è classificata terza, ha ufficializzato la relazione con Imma Battaglia

L’ultima edizione de L’Isola dei famosi si è conclusa da meno di una settimana, ma non mancano le discussioni tra gli appassionati che hanno seguito il reality. Tra i personaggi più in vista, e spesso criticati, c’è stata certamente Eva Grimaldi. L’attrice ha approfittato della sua partecipazione per ufficializzare la sua relazione con Imma Battaglia. Le due erano già state sorprese in vacanza insieme in atteggiamenti piuttosto intimi. Finora avevano però preferito vivere il loro legame lontano da fotografi e telecamere. L’attrice è convinta che il suo coming out possa aiutare altre persone nella sua situazione.

Un gesto altruista

Nel corso della sua esperienza da naufraga, Eva Grimaldi è stata accusata da molti di essere alla ricerca di pubblicità. Proprio mentre si trovava in Honduras, è infatti uscito un servizio fotografico sul settimanale Chi dove era ritratta in copertina insieme a Imma Battaglia, sua compagna di vita ormai da due anni. L’attrice ci tiene però a respingere le critiche: “Ho fatto il mio coming out di relazione (come lei stessa lo definisce) per aiutare altre persone a uscire, a non nascondersi più e a lottare insieme per i nostri diritti – ha detto a Tgcom24 -. L’uomo ha il diritto di amare, qualsiasi sia l’orientamento sessuale, politico e religioso”.


Troppo spesso si verificano infatti ancora numerosi episodi di omofobia. Milva (questo il suo vero nome) si augura quindi che il suo comportamento possa servire a ridurli, se non addirittura a eliminarli: Non si può e non si deve avere paura nel 2017. Avrò dei problemi sicuramente con delle persone che mi stanno vicino, ma non posso pretendere che tutti capiscano. Con il tempo ci riuscirò. Finalmente mi accetto per quella che sono“.

Gabriel Garko è solo un lontano ricordo

L’ufficializzazione della relazione con l’attivista LGBT ha inevitabilmente scatenato pettegolezzi e confronti con uno degli ex più famosi della Grimaldi, Gabriel Garko. Nel corso della sua breve incursione in Honduras, proprio la Battaglia aveva fatto un paragone scomodo. La politica aveva infatti dichiarato di sentirsi più uomo del protagonista de L’onore e il rispetto. A definirla in questo modo sarebbe stata proprio la stessa Eva.

Ora l’attrice preferisce evitare di gettare ulteriore benzina sul fuoco: “Per carità, aggiorniamoci.. non mi va più di rispondere su questi argomenti ha detto a Tgcom24.

 


Aggiungi un commento