Amici 16, tutti contro Morgan: anche Lo Strego vuota il sacco

Il cantante della squadra bianca che tanto piace alle ragazzine ritiene l'ex leader dei Bluevertigo responsabile della sua eliminazione

L’addio di Morgan ad Amici 16 continua a fare discutere. Sono sempre più numerose infatti le persone che hanno deciso di approfittare della situazione per uscire allo scoperto e rivelare alcuni comportamenti “scorretti” dell’ex leader dei Bluevertigo. L’ultimo ad aggiungersi alla lista è Lo Strego, uno tra i più acclamati in questa edizione. Secondo il giovane, Marco Castoldi (questo il vero nome dell’artista) sarebbe responsabile del suo allontanamento dal programma.

Un addio intriso di polemiche

Marco Castoldi, in arte Morgan, è un po’ il classico personaggio che o si ama o si odia. La sua presenza ad Amici 16 nel ruolo di coach della squadra bianca ha finito però per scatenare forte insoddisfazione. I cantanti Shady e Mike, oltre al ballerino Sebastian, hanno infatti richiesto il suo allontanamento. I tre erano convinti che l’artista pensasse soprattutto a se stesso e non a valorizzare il loro talento.


A loro ora si unisce anche Lo Strego, uno dei primi ad abbandonare il talent show. Secondo il giovane era abbastanza prevedibile arrivare a un esito di questo tipo: “Non sono stupito di quello che è accaduto con Morgan e del suo abbandono. Le rimostranze che hanno avuto Shady, Mike e Sebastian, le ho avute anche io. Soprattutto durante la seconda settimana. Non c’era confronto. Lui ribaltava sempre la situazione puntualizzando le sue competenze artistiche. Non ha rispettato le nostre caratteristiche, le nostre identità. Noi eravamo degli involucri che lui voleva riempire a modo suo. In passato è stato uno dei miei riferimenti musicali ma a livello umano non ci siamo trovati” – ha detto ai microfoni di Radio Free Station. 

Anche Elisa, affiancata da Rudy Zerbi, nell’ultima puntata trasmessa, ha avuto da ridire contro il collega. La cantante friulana ha infatti evidenziato come il ruolo dei coach debba essere improntato soprattutto a valorizzare i ragazzi. Morgan, secondo molti, non lo avrebbe fatto.

Un’eliminazione annunciata

All’inizio di questa edizione di Amici Lo Strego sembrava essere uno dei favoriti per la vittoria finale. Il suo inedito, “L’astronauta”, era cantato da tanti fan del programma condotto da Maria De Filippi. Vederlo abbandonare il talent show già alla seconda puntata del serale aveva quindi stupito gran parte del pubblico.

Sul suo addio al talent show Nicolas Burioni (questo il vero nome del concorrente) ha le idee chiare. Il ragazzo pensa che la responsabilità sia da addebitare al suo ex coach: “Credo che la mia eliminazione sia data da una serie di fattori tra i quali, un rapporto conflittuale con i coach e la mia pessima abilità nel gestire la tensione. La mancanza di sintonia con Morgan è stata forse il motivo principale della mia uscita. Il problema è stato principalmente di vedute e purtroppo ho notato un maggiore interesse nel ‘plasmare’ da zero, rispetto al ‘coltivare’ un percorso artistico già definito. Sono mancati i momenti di confronto soprattutto per quanto riguarda la parte musical“.

Intanto domani sera, mentre andrà in onda la prima puntata di Amici senza di lui, Morgan sarà ospite a Ballando con le stelle. Una presenza destinata ancora a fare discutere.

Aggiungi un commento