Francesca Dellera: una vita tra amori, problemi economici e futuro

L'attrice e modella Francesca Dellera si è raccontata in una lunga intervista in cui ha confessato i problemi economici iniziali, gli amori e il presente

La nota attrice italiana Francesca Dellera si è confidata raccontando come sia riuscita a raggiungere il suo sogno di modella e di come questo gli abbia permesso di estinguere i problemi economici della famiglia. L’attrice ha poi confidato cosa stia facendo attualmente dopo la scomparsa momentanea dai riflettori.


L’approdo come modella e la fine dei problemi economici

Durante una lunga intervista al Corriere della Sera, l’attrice Francesca Dellera si è confidata su tutto il suo percorso di vita raccontando il passato e il presente nei minimi particolari.

La donna, con un velo di malinconia, ha rimembrato l’interruzione del percorso scolastico a causa dei problemi economici della famiglia: “Mio padre faceva il commercialista ma ebbe dei problemi e siccome mia madre aveva sempre fatto la casalinga, io dopo il liceo abbandonai l’idea di proseguire. Non ero una grande studiosa, però non mi sarebbe dispiaciuto continuare”.

Con l’arrivo dei primi stipendi da modella, Francesca Dellera ha ricordato: “Arrivai a guadagnare in un giorno, quello che mio padre racimolava in un mese”.


Dalle passerelle di moda al grande schermo

Il successo come attrice arrivò con il film Capriccio diretto dal regista Tinto Brass. Alla domanda sui presunti palpeggiamenti dell’organizzatore, Francesca Dellera risponde: “Non ho mai permesso a nessuno di mettermi le mani addosso, tantomeno a Brass”. Un ulteriore film che ha dato all’attrice grande fama è stato La carne, con Sergio Castellitto, al quale lega un buffo ricordo: “Quando girai a fianco di Alain Delon ‘L’orso di peluche’, il primo giorno di set si presentò con un gigantesco mazzo di fiori e, siccome avevamo delle scene d’amore osé, prima di girarle mi sussurrò ‘scusami se ti devo baciare’. Castellitto non aveva certo la stessa classe del collega francese, tutto qui”.


I legami amorosi con Prince

Tra gli amori più passionali, Francesca Dellera ha ricordato Prince. Proprio riferendosi a quest’ultimo, la donna ha dichiarato: “Venne appositamente dagli Stati Uniti per conoscermi. Per vedersi La carne affittò un cinema intero. Se mi invitava a cena a Parigi, voleva l’intero locale per noi. Era sempre sopra le righe: dormiva pochissimo ed era capace di esibirsi in un concerto alle 4 del mattino, un tipo davvero eccezionale. All’improvvisa morte del cantante, l’attrice ha voluto precisare: “Non bisogna pensare al binomio droga-rockstar. Prince era un salutista, ma aveva problemi molto seri legati a un’operazione all’anca, assumeva antidolorifici fortissimi. Nell’autopsia è stata riscontrata un’overdose da farmaco”.


Il presente dell’attrice e il fidanzato attuale

Francesca Dellera, in conclusione dell’intervista e parlando del suo presente e prossimo futuro, ha concluso: “Ho fatto una vita intensa, esagerata, dove ho ottenuto tanto, ma il successo e la popolarità sono esperienze molto violente quando si vivono da giovani. Per questo, poi, ho fatto del tutto per scomparire”. La bella attrice ha dichiarato come viva quotidianamente la giornata segnalando il suo motto “Carpe diem”. L’unico tassello ancora nascosto è quello che riguarda il misterioso fidanzato: di lui sappiamo solo la provenienza francese, il mestiere di musicista e la grande riservatezza.


Aggiungi un commento