Lutto per Eva Grimaldi: “Mia mamma mi ha insegnato a vivere e ad essere felice”

Eva Grimaldi in lutto per la morte della mamma. L'attrice racconta la donna che l'ha cresciuta, che le ha insegnato a vivere e a non pentirsi mai di nulla

Grave lutto per Eva Grimaldi che oggi ha detto addio a sua mamma. Anche mentre si trovava sull’Isola dei Famosi, Eva aveva sovente salutato la donna, malata da tempo, che si è spenta a 93 anni. L’attrice lascia un ricordo toccante della mamma mentre i fan le si stringono attorno, così come la compagna Imma Battaglia.

L’addio affidato a Facebook

Scrive così, Eva Grimaldi sulla sua pagina facebook: “Mi ha insegnato a vivere, ad essere felice, a credere nei sogni. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza”. Eva ricorda poi di come abbia sempre considerato sua mamma come la sua eroina. “Nonostante ogni cosa, non mi ha mai negato la cosa più importante: l’Amore. Mi ha aspettata. Ha aspettato che tornassi dal mio viaggio per intraprenderne uno lei”. Racconta di come, prima di mancare, la donna l’abbia abbracciata e che se ne sia andata “con dolcezza”.

Un dolore che l’accomuna a Imma Battaglia

Poco prima, Eva Grimaldi, aveva annunciato le future nozze con la sua compagna Imma Battaglia. La notizia della morte della mamma l’ha molto scossa, come si legge dal suo messaggio di commiato affidato ai social. Eva si firma con il suo nome di battesimo, Milva, rendendo la lettera d’addio alla mamma ancora più intima ed affettuosa. Una morte attesa da tempo, dato che la madre era malata da anni, ma che comunque non lenisce il dolore della perdita. Anche la futura sposa di Eva ha espresso il suo dolore: “In questi anni ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere Mamma Elvira, una donna semplicemente straordinaria, che mi ha insegnato la forza delle donne e la potenza dell’Amore” racconta la Battaglia. La donna racconta anche dei piccoli gesti e, in particolare, un pensiero ricevuto: “Conserverò con me il suo ricordo per sempre, insieme al suo sorriso e a quei guanti di lana fatti a mano che mi hanno scaldato il cuore”.

Aggiungi un commento