Terribile lutto per Lele Mora: morta la mamma 93enne

Un dolore infinito per Lele Mora che deve fare i conti con la sofferente morte della madre 93enne: "Era la mia Regina Madre"

Un dolore immenso ha fatto irruzione nel cuore del noto Lele Mora, straziandolo. Proprio questa notte di fatto si è spenta all’età di 93 la sua mamma, Almerina Pavan.

Lutto per Lele Mora

Uscito di galera lo scorso 9 marzo grazie ad un fine pena anticipato di 90 giorni, Lele Mora deve fare i conti con uno dei più terribili drammi della vita. Proprio così infatti l’ex talent scout deve fare i conti con un’incommensurabile perdita. Si è spenta nella notte la 93enne Almerina Pavan, vedova Mora, madre per l’appunto di Lele Mora. Quello che è stato uno degli agenti dello spettacolo più conosciuti degli ultimi decenni ha voluto così commentare a botta calda l’accaduto: “Ho perso la mia Regina Madre“. A strappare la donna dalla vita, un’ischemia che da giorni l’aveva costretta ad una forzata degenza ospedaliera.

Tra dolore e sconforto, le prime reazioni

Lele Mora però non è il solo figlio di Almerina che, oltre a lui, aveva messo al mondo altri 2 maschi. Vedova dal 2013, l’anziana donna viveva in compagnia di uno dei suoi figli in una piccola casetta a Bagnolo di Po. Inutile sottolineare quale sia lo stato d’animo dell’ex agente che, già in precedenza, era stato solito discorrere sul meraviglioso rapporto che aveva con sua madre. Spesso e volentieri infatti, specie in quei lunghi e bui periodi della sua vita, Lele Mora aveva voluto portare alla luce lo straordinario legame con la madre, l’unica a non averlo mai abbandonato nonostante i guai.

Per me non era semplicemente una mamma – racconta Mora – Ripeto, era la mia Regina Madre. È stata per me una donna importante e imponente“. In questo giorno di profondo raccoglimento, le parole di Mora risuonano come un eterno riconoscimento: “Se sono diventato quello che sono diventato lo devo anche ai suoi preziosi consigli, oltre a quelli ricevuti da mio padre“. Nonostante lo sconforto, c’è un pensiero che alleggerisce di poco il cuore del noto personaggio: “Finalmente, come desiderava da tempo, ha raggiunto il suo amato marito con cui è stata sposata per 70 anni“.

Aggiungi un commento