Selvaggia Lucarelli: "Mi piace dividere, ma in amore sono affettuosa e romantica"

Selvaggia Lucarelli si apre nel corso di un'intervista per Novella 2000. Parla di sé, ma anche di Morgan e di Amici. Poi una parentesi sui contrasti con Alba Parietti.

Selvaggia Lucarelli si racconta in un’intervista rilasciata in esclusiva per Novella 2000. La blogger e giurata di Ballando con le Stelle si mette a nudo mostrando un lato di sé inedito rispetto all’irriverenza con cui ama mostrarsi in tv. D’altronde Selvaggia è consapevole di dividere il pubblico, soprattutto per il suo modo di esercitare il ruolo di giudice a Ballando con le Stelle: “Sono diretta ed esuberante sempre, perché fondamentalmente mi piace dividere – ha affermato nell’intervista realizzata da Carlo Mondonico – Ti immagini una giuria composta da quattro Nina Zilli o da quattro Luciana Littizzetto? A che servirebbe?”. Provocatrice sì, ma non sempre. Selvaggia afferma infatti di possedere un lato più tenero e romantico che riserva tuttavia alle persone a lei più care: “Con il mio fidanzato sono affettuosa, generosa, direi anche romantica – ha proseguito – Lorenzo è il mio esatto contrario, proprio come Yin e Yang, il bene e il male. Siamo l’equilibrio perfetto“.


Sotto attacco “perché donna”

Ma la Lucarelli è nota al grande pubblico anche per i numerosi contrasti che continua a collezionare con i personaggi del mondo dello spettacolo. Una posizione che la espone a molteplici attacchi e critiche che le vengono rivolti, secondo la stessa, per un motivo ben preciso: “Forse vengo attaccata perché sono una donna – ha affermato ancora nell’intervista – perché c’è ancora un concetto di ‘lesa virile maestà’. Vengo attaccata anche perché ho un modo molto diretto di dire le cose e uso l’arma del sarcasmo e dell’ironia, che spesso non è compresa da tutti. L’ironia ti spoglia, mostra ‘il re nudo’ e allora la gente si sente ridicolizzata e presa in giro”. E Selvaggia si sofferma anche su Morgan, sulla cresta dell’onda per il polverone che si è sollevato in seguito al suo allontanamento da Amici di Maria De Filippi, e col quale ha altresì avuto una relazione:Diamo l’idea di essere stati invitati a una festa per fare i guastafeste – ha commentato – Morgan ad Amici dà dei ‘bimbominkia’ a quelli che hanno fatto la fortuna di Amici, io a Ballando dico ad Alba Parietti che non ha mai avuto un lavoro. C’è una sostanziale differenza tra me e Morgan: io non sputerei mai nel piatto dove mangio”. 

Non le dispiacerebbero Amici e Sanremo

Sebbene Ballando con le Stelle ed Amici siano rivali nella gara degli ascolti del sabato sera, Selvaggia non disprezzerebbe di prendere parte al talent show Mediaset: “Amici non è una trasmissione trash. Ammetto però di non averla mai vista, perché ho sempre preferito Ballando e C’è posta per te. Della De Filippi ho più timori per lo stile che per il genere – ha specificato – Mi spaventa il suo gruppo di lavoro che si prende troppo sul serio. Betti Soldati, l’ufficio stampa di Maria, non perde occasione per pubblicare i dati per poi dire che la concorrenza ha perso“. Il suo sarebbe un “sì” anche qualora arrivasse una proposta sanremese: “chi è che non lo farebbe – ha affermato – Però nessuno me lo propone perché non sono nazional popolare e sono terrorizzati all’idea di portare l’irriverenza e l’ironia a Sanremo”.

Nessun rapporto con Alba Parietti

Poi qualche parola anche sul rapporto con Alba Parietti, con cui ormai è solita scontrarsi in ogni puntata di Ballando con le Stelle: “Alba dietro le quinte non mi saluta nemmeno. E pensare che lo scorso anno mi aveva mandato dei messaggini durante la diretta di Ballando scrivendomi ‘brava’ per poi farmi i complimenti per il mio stile, perché a suo dire ero l’unica voce fuori dal coro. Ma quest’anno, che è lei a ballare, mi preferirebbe ‘nel coro“.

Aggiungi un commento