Simona Ventura: nuovi progetti ma soprattutto il Grande Amore

Simona Ventura torna a graffiare e questa volta ha una marcia in più: l’amore trovato in età matura che le fa affrontare le nuove sfide che si presentano

La vulcanica Simona Ventura, in un’intervista doppia al settimanale Chi, insieme all’amica e collega Belen Rodriguez, racconta di sé, dell’amore trovato in età matura e di quello che sta succedendo adesso ad Amici con Morgan, sua vecchia conoscenza.

Simona protagonista di Selfie con Belen

A maggio ripartirà su Canale 5 la trasmissione Selfie, che ha già visto come protagonista Simona Ventura nella scorsa stagione televisiva . Questa volta però oltre a lei, che condurrà il programma in studio, ci sarà la bella e provocante Belen Rodriguez a fare da inviata.

Le due donne sono molto amiche e complici, le loro vite molto simili per carattere ed esperienze dolorose. La stessa Belen nell’intervista doppia a Chi afferma infatti:Ma noi siamo due camioniste travestite da femmine. Combattiamo, abbiamo una personalità forte, difficile da sopportare per gli uomini che ci stanno accanto.


Percorsi simili i loro, fatti di grinta e determinazione nel raggiungere il successo, ma anche di fragilità e tanta disperazione per non essere state capite da chi avevano accanto.

Simona e Belen trovano la forza dal vero amore

Dopo la lunga sofferenza per la separazione da Stefano Bettarini ed un confuso periodo sentimentale, per Simona arriva l’inaspettato ed incontra proprio il vero amore in età matura, quando forse ormai non ci credeva più. La stessa Ventura dichiara a questo proposito: “Ma, anche se la vita mi ha tolto qualcosa e la disperazione ha fatto parte di me, ho incontrato a 45 anni l’uomo della mia vita, Gerò.” Simona ha conosciuto Gerò Carraro sette anni fa e da due anni convivono felicemente.

Anche Belen pare adesso avere ritrovato un pò di serenità accanto al nuovo compagno campione della Formula Uno Andrea Iannone. Dopo aver passato un periodo molto burrascoso a causa della separazione da Stefano De Martino, per la bella argentina sembra essere tornato il sereno.

Simona e la battaglia di Morgan in Mediaset

La Ventura conosce molto bene Morgan, ha fatto con lui varie edizioni di X Factor e sa che Maria De Filippi ce l’ha messa tutta per guidarlo e stargli vicino, ma si sa che Morgan è una testa calda e la sua natura lo spinge sempre e comunque ad andare oltre. Questo infatti è quello che è successo con Mediaset.

Quando la provocazione è un’arte

La Ventura e la Rodriguez hanno in comune anche un’altro aspetto: la provocazione nel sangue! Ma quella intelligente, mai scontata, sempre studiata e che non cade mai nel trash ma piuttosto nel cult. La stessa Ventura ricorda quando fece nel 1994 uno spogliarello alla Demi Moore nel film “Striptease”. Fino a quel momento Simona era conosciuta come giornalista sportiva, ma l’ironia e la leggerezza con cui fece quel gesto le diedero una popolarità incredibile.

Lo stesso possiamo dire per Belen che durante quella mitica edizione del Festival di Sanremo del 2012, esibì uno spacco vertiginoso , facendo intravedere la famosa”farfallina”. Lei stessa dice a proposito di quell’episodio:“Il caso della farfallina a Sanremo è nato perché continuavano a farmi scendere la scalinata cercando “l’incidente” e allora ho detto: ‘Mi provocate? Adesso vi frego io’. Così nasce il cult!”

Non possiamo fare altro che dire“Chapeau!”

Aggiungi un commento