Luis Garrel: il bel tenebroso in realtà è un ansioso

Bello a affascinante, Luis Garrel ha conquistato tra le donne più belle e famose del cinema internazionale. Il suo fascino nasconde però tanta timidezza

Luis Garrel, 34 anni, è senza dubbio l’attore del momento, le caratteristiche del vero seduttore le possiede tutte: è giovane e scapigliato, sembra sempre imbronciato e poi è francese, questo ultimo aspetto di certo gli conferisce un fascino senza uguali. Ma chi è davvero Luis Garrel?

Due relazioni importanti

Famosa è stata la sua relazione con l’attrice Valeri Bruni Tedeschi, 52 anni, nonché sorella dell’ex premiere damme francese, Carla Bruni. La loro è stata una storia lunga, con una differenza d’età notevole. Poi è terminata e lui si è fidanzato con un’altra attrice, la bellissima Laetitia Casta, 38 anni, ex dell’affascinante Stefano Accorsi. Anche se non è chiara al momento la sua situazione sentimentale.

Delle sue compagne però, passate e presenti, parla con difficoltà. Malgrado il suo innato magnetismo, Luis è molto timido e riservato. Ma è innamorato? “Se proprio devi, scrivi che secondo te lo sono” dice alla giornalista di Donna Moderna che lo ha intervistato.

Un carriera fulminea

Anche sul grande schermo, interpreta ruoli complessi: in Planetarium, della regista Rebecca Zlotowski, con la sempre brava Natalie Portman, dove il suo personaggio è un vanitoso alcolista e soprattutto in Mal di pietre, pellicola diretta da Nicole Garcia. Ambientata nella Francia degli anni ’50, Luis è un reduce di guerra gravemente malato, di cui l’attrice Marion Cotillard si innamora.

Sempre beato tra le donne, tra attrici e registe, ma Luis non si scompone. Fin da piccolo infatti guardava recitare.la madre Brigitte Sy

La sua poi è una cultura cinematografica classica, fatta di mostri sacri come Antonioni e il grande Bernardo Bertolucci, regista che lo diresse a 20 anni in “The Dreamers”.

Certo, le scene di sesso e i baci profondi con la Cotillard e la Portman lo hanno un po’ disorientato, ha dovuto lottare contro il suo carattere per poter interpretare al meglio le scene più appassionate.

E dire che il suo primo bacio lo ha dato ad un bambino. “Però avevo 5 anni”, confessa scherzando.

Aggiungi un commento