Ritirate da tutti i negozi e farmacie le Crostatine SG cacao-nocciola

Su ordine del Ministero della Salute il prodotto alimentare "Crostatine SG cacao-nocciola" deve essere ritirato. Interessato un unico lotto

Le Crostatine SG cacao-nocciola sono al momento interessate dal ritiro di un lotto dopo l’avviso diramato dal Ministero della Salute. Il prodotto è dedicato alle persone intolleranti al glutine e sembra che il motivo del richiamo sia da considerarsi solo precauzionale.

Il prodotto ritirato

Il nome del prodotto di cui è stato disposto il ritiro è Crostatine SG cacao-nocciola, alimento fatto con pasta frolla e crema al cacao e nocciola, dedicato però alle persona che devo ingerire alimenti senza glutine a causa di alcune intolleranza. La confezione interessata al ritiro è quella da 180 g dell’Azienda GIUSTO Senza Glutine e commercializzata poi da GIULIANI S.p.A.. Il provvedimento del Ministero riguarda comunque un solo lotto: lotto L17013 con data di scadenza a novembre del 2017.


I motivi del richiamo

Il motivo del richiamo è solo cautelativo. Sembra che ci sia la possibilità di una contaminazione causata da miceti. Chiunque fosse in possesso dell’articolo appartenente al lotto interessato al ritiro dovrebbe riportarlo al punto vendita in cui ha effettuato l’acquisto.

Aggiungi un commento