Berlusconi crea un nuovo partito: arriva il Movimento animalista

Silvio Berlusconi stupisce ancora e con Michela Brambilla crea un nuovo partito: Movimento Animalista è stato presentato oggi

Oggi a Milano Silvio Berlusconi e Michela Brambilla hanno presentato Movimento animalista di cui sono cofondatori. L’ex premier ha ribadito, dopo il video in cui si schierava con gli agnelli a Pasqua, la sua vena animalista.

Movimento animalista

Proprio oggi Berlusconi ha chiarito: “Un sondaggio su un campione di 2mila persone indica che se alle prossime elezioni si presentasse un movimento per la difesa dei diritti degli animali e dell’ambiente avrebbe il 20%“. Detto fatto, ed ora quel partito esiste. “Mi impegno come Forza Italia ad appoggiare tutte le vostre proposte di legge che arriveranno in parlamento” ha chiarito Silvio Berlusconi a Milano. L’impegno della Brambilla nella tutela degli animali invece è già molto nota.

Quante possibilità ha questo nuovo partito?

I sondaggi non sono tutto però e questo Berlusconi lo sa, secondo lui però questi dati sono testimoni di una “risposta fantastica. Molti di questi voti arrivano da quegli italiani che sono disgustati da questa politica, rassegnati e convinti che il voto non valga nulla e che hanno deciso di non andare a votare. Metà di quel 20% viene da lì“. E poi spiega: “Secondo questi dati avreste 160 parlamentari e 63 senatori. Probabilmente non saranno così tanti, ma potreste inviare in parlamento un nucleo compatto per combattere da dentro le vostre battaglie di civiltà. Io sarò sempre con voi, Forza Italia appoggerà sempre le vostre proposte di legge“.


L’ex premier sembra convinto e ora non resta che aspettare le lezioni per vedere se Silvio Berlusconi ha ragione ed è questo che cercano gli italiani.

Aggiungi un commento