Sciuragram: l'ultima moda social delle signore milanesi

Il canale Instagram raccoglie scatti rubati tra le strade del capoluogo lombardo, che immortalano le donne chic della città

Il glamour non ha età, è Sciuragram è la prova tangibile che se la classe non è acqua, sa di certo mettersi al passo con i tempi. Ed ecco spuntare tra i trend topic del momento un canale Instagram dedicato alle sciure di Milano.

Una pagina che rievoca l’eleganza della vecchia guardia. Le donne della Milano bene, icone di stile che ancora resistono alle nuove mode ecosostenibili finto trasandato, illuminano l’account adorne di fulgidi gioielli.

Le sciure milanesi

Le sciure di Milano sono una vera e propria istituzione. Fedeli ad uno stile sfarzoso, indice del benessere dei decenni passati, non abbandonano le folte pellicce. Come star del cinema, si nascondono dietro occhialoni griffati, e se ne vanno in giro conl’aria di chi non vuole attirare l’attenzione. Con la piega sempre perfetta ed impeccabile, sembrano sponsor per parrucchieri.


Insomma, quando si dice sciure, a Milano, si intende stile. Uno stile intriso di malinconia, che guarda al passato come ad un modello ricco di eco nostalgiche.

Il canale social

Sciuragram nasce proprio per documentare e dare nuovo respiro alla moda milanese old school. Non si sa chi abbia dato vita al canale, eppure, l’account nel giro di pochi giorni si è già guadagnato un seguito nutrito. Per gli appena 219 post, ci sono già 21.000 followers. Tra questi anche la regina indiscussa dei social e fashion blogger Chiara Ferragni. Amante del glamour e dell’eleganza, tra le sue ambizioni ci sarà anche quella di entrare a far parte dell’esclusivo club delle sciure?

Nel frattempo “The Blonde Salad” si limita a seguire il canale da utente. Sciuragram seleziona accuratamente i suoi scatti: solo matrone della moda, ben ingioiellate e ben salde alle cinghie delle loro borse firmate. Preferibilmente catturate in giro delle strade più eleganti del capoluogo meneghino, tipo via Monte Napoleone, magari immortalate un istante prima di entrare in una lussuosa boutique in una sessione di shopping.

 

Aggiungi un commento