Roma, Sabrina Ferilli ricorda Totti: "Si chiude una pagina preziosa"

La Ferilli era presente in tribuna in occasione dell'ultima gara con la maglia giallorossa del "Pupone": non sono mancati i momenti di commozione

È trascorsa poco più di una settimana dalla sfida tra Roma e Genoa, l’ultima disputata da Francesco Totti con la maglia giallorossa. L’affetto dei tifosi nei suoi confronti è però rimasto inalterato. Il numero 10 ha commosso tutti al termine della gara con il suo discorso strappalacrime affiancato dalla moglie Ilary e dai tre figli Cristian, Chanel e Isabel. Ad assistere a quel momento in tribuna c’era anche Sabrina Ferilli, apparsa particolarmente provata. L’addio al calcio del giocatore non è ancora confermato, ma il legame con la squadra del suo cuore non subirà ovviamente modifiche.

Una delle ultime bandiere del nostro calcio

Sono ormai sempre meno i giocatori disposti a legarsi a lungo a una squadra. Il richiamo dei soldi è ormai diventato più forte. Basta un’offerta allettante per dimenticare l’affetto ricevuto dai tifosi. Francesco Totti, invece, rappresenta un’eccezione in questo calcio dominato solo dagli interessi economici. Proprio per questo sono stati in tanti, al di là dei colori del tifo, a commuoversi in occasione del suo saluto alla Roma.


Tra questi c’era anche Sabrina Ferilli: “Lui rimane e rimarrà. Poi il fatto di non giocare più nella Roma, è un fatto che per noi tifosi vuol dire… Però non scalfisce minimamente la sua forza. Si chiude una pagina preziosa”. “Lui chiude un momento prezioso di tutti noi, di appartenenza, di condivisione, di gioia, di delusione… Lui è stato un mezzo di aggregazione emotiva molto forte”, ha detto l’attrice ai margini della serata dei Nastri d’Argento. La passione per la squadra del cuore, insomma, resterà intatta, ma l’assenza del capitano si farà sentire, in campo e fuori.

Lo spogliarello in occasione della festa scudetto

Il legame della Ferilli con la Roma è ormai noto. Proprio per questo la società aveva puntato su di lei come madrina per la festa scudetto del 2001. Un momento indimenticabile, non solo per chi ha il cuore giallorosso. L’attrice era infatti stata protagonista di uno spogliarello in diretta Tv.

Pochi mesi fa, in occasione della sua partecipazione a House Party, programma condotto da Maria De Filippi, Sabrina aveva ricordato quel momento insieme al “Pupone”. Le risate non erano mancate: “Francè ricordi il benedetto spogliarello che ho fatto per la vittoria dello scudetto?”, aveva esclamato la donna. Totti non le aveva  mandate a dire: “Eh si, sei stata grande. Però avevi il costume, che spogliarello era? Uno o lo fa bene, o non lo fa”.



Aggiungi un commento