Max Biaggi: “Parametri soddisfacenti”, al pilota posizionato un drenaggio toracico

Arriva l'ultimo bollettino medico sulle condizioni di salute di Max Biaggi. I medici si mostrano ottimisti, ma la prognosi rimane riservata

Max Biaggi, caduto in pista ieri, a Latina, rimane in ospedale in prognosi riservata, ma i medici dichiarano che l’ultima operazione è andata a buon fine. Anche la fidanzata, Bianca Atzei continua ad invitare i fan a sostenere il pilota mentre si trova in ospedale. Scongiurati danni al midollo spinale, Biaggi rimane grave ma si legge dell’ottimismo nel bollettino medico appena rilasciato.

Il bollettino delle ore 19 aggiorna sulla salute di Max Biaggi

Il bollettino, rilasciato dai medici dell’ospedale San Camillo, dove da ieri è ricoverato il pilota, mostra un quadro clinico serio ma non terrificante: “Gli esami radiologici effettuati nel corso della mattinata hanno evidenziato un incremento della falda di pneumotorace destro. È stato posizionato un drenaggio toracico. L’intervento è stato eseguito con perfetto esito dall’equipe della chirurgia toracica”. Questo quanto si legge nel comunicato medico sulla salute di Biaggi. In seguito alla perforazione del polmone destro, al pilota è stato inserito un drenaggio per favorire il pompaggio dei liquidi ristagnanti. Le secrezioni stavano impedendo al motociclista di respirare correttamente ed è stato necessario operare. Sembra quindi si sia trattato di un’incidente molto serio, seguito da un rovinosa caduta che ha leso gli organi interni. Bianca Atzei, fidanzata di Biaggi si è subito precipitata all’ospedale dove attende nuovi risvolti al capezzale del pilota.


I parametri vitale del pilota

I medici hanno però potuto sbilanciarsi parlando dei parametri vitali del motociclista: “I parametri vitali permangono al momento soddisfacenti. Continuano sia il monitoraggio multiparametrico e radiologico, sia le procedure di supporto non invasivo dell’attività respiratoria. La prognosi rimane riservata”. Insomma, sembra che Biaggi abbia la pelle dura. Il pilota era caduto mentre si allenava sulla pista di Latina. I medici avevano già confermato nel precedente bollettino che non ci sarebbero danni al midollo. Il prossimo aggiornamento sulla salute di Biaggi sarà presentato nella mattinata di domani.

Aggiungi un commento