San Teodoro: uccisa a coltellate, possibile omicidio - suicidio

Una giovane 28enne biellese è stata trovata morta nell'appartamento in cui soggiornava in Sardegna: tra i sospettati, proprio il suo compagno

Terribile epilogo per la vacanza di una coppia biellese. È stata trovata morta, uccisa presumibilmente a coltellate, la giovane Erica Preti. La giovane ragazza si trovava a Lu Fraili, non lontano da San Teodoro – Sardegna – in gita fuori porta con il compagno, Dimitri Firicano. Si indaga per omicidio – suicidio.

San Teodoro: uccisa a coltellate

Aveva solamente 28 anni Erica Preti, la giovane il cui cadavere è stato trovato riverso in una pozza di sangue nella cucina dell’appartamento, dopo essere stato preso a coltellate sul collo. Un epilogo orribile per la coppia di biellesi: Erica infatti non era sola in Sardegna, ad accompagnarla c’era il fidanzato, Dimitri Firicano. Secondo quanto è stato ricostruito dai Carabinieri, l’omicidio di Erica deve essere accaduto intorno alle prime luci della mattina.


Forti sospetti sul fidanzato: possibile omicidio – suicidio

È stato proprio lui, Dimitri, ad avvertire gli agenti allarmandoli su quanto accaduto ad Erica, a sua detta rinvenuta già morta intorno alle 10 del mattino. Anche lui riporta ferite sul corpo: il ragazzo di fatto ha raccontato di essere stato anche lui aggredito a metà mattinata, motivo per cui all’arrivo dei carabinieri anche il giovane è stato trovato ricoperto di sangue. Non distante dal cadavere di Erica, l’arma con cui è stata uccisa: un coltello da cucina adibito al taglio del pane.

Gli inquirenti tuttavia non credono totalmente alla versione esposta dal giovane fidanzato che, al momento, si trova ricoverato in ospedale. Dopo aver ascoltato i due amici della coppia, li stessi che avevano affittato l’appartamento in cui è accaduto il delitto, i Carabinieri hanno immediatamente piantonato il giovane. Secondo le prime ipotesi infatti, sebbene non vi siano dichiarazioni a testimonianza che tra i due ci fossero dissapori, sarebbe stato proprio il fidanzato ad accoltellare e di conseguenza uccidere Erica. Sempre secondo le congetture finora postulate, dopo l’efferato omicidio il giovane avrebbe tentato di suicidarsi, giustificando così le ferite sul suo corpo.

Aggiungi un commento