Silvio Berlusconi interviene in diretta tv per aiutare un uomo sfrattato

L'ex Cavaliere Berlusconi ha chiamato in diretta Quinta Colonna e ha dato una speranza a un uomo in serie difficoltà economiche e famigliari

L’ex Cavaliere Silvio Berlusconi è diventato eroe del giorno durante l’Ultima Puntata di Quinta Colonna. Durante la trasmissione, infatti, Berlusconi ha sorpreso tutti intervenendo telefonicamente e risolvendo un problema molto grave a una persona.

Una casa per Emmanuel

Nella puntata di Quinta Colonna era ospite Emmanuel Mariani, di Roma. L’uomo, che ha un impiego come dipendente dell’Atac, si trovava in tv proprio per parlare della sua situazione disperata. Emmanuel ha spiegato la sua difficile situazione: “Io, mia moglie e i miei tre figli, di cui uno invalido al 100%, rischiamo di finire in mezzo alla strada. Siamo disperati”. E continua: “Mia figlia ha bisogno di una assistenza continuativa: soffre di epilessia e mangia artificialmente. Ma non mi lamento, perché non ci fa mai mancare un sorriso. Avendo questo problema, nel 2006 siamo entrati in una graduatoria speciale e abbiamo avuto l’assegnazione della casa comunale. A ottobre la nuova giunta comunale ci ha spedito una lettera di sfratto perché, per un cavillo, hanno ritenuto invalido l’atto di assegnazione. Ho chiesto più volte, anche al sindaco Virginia Raggi, di venire a vedere in che condizioni vive la mia bimba, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta”.


L’intervento…dall’alto

A quel punto, in trasmissione è arrivata una telefonata: proprio lui, l’ex Cavaliere, si è palesato in diretta, colpito dalla vicenda. Dopo che il conduttore Paolo del Debbio gli ha dato la parola, Berlusconi ha fatto l’offerta d’oro al giovane romano: “Ho visto questa situazione di Manuel e allora volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì io sono a Roma e se viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io”. A quel punto scroscio di applausi e ringraziamenti vari: sul volto dell’ospite romano subito si dipinge un sorriso, ed è chiara la speranza che il sogno diventi realtà. Ora non resta che aspettare e vedere cosa accadrà nella vita di Emmanuel.

GUARDA IL VIDEO:



Fonte: Mediaset

Aggiungi un commento