Londra, grattacielo in fiamme: si temono persone intrappolate

Nella notte un grattacielo in Latimer Road ha preso fuoco. L'incendio avrebbe causato molti feriti, almeno 30

Intorno alle 2, ora italiana, un grattacielo di 24 piani ha preso fuoco in Latimer Road, a Londra. Più di 200 vigili del fuoco, 40 camionette e 20 ambulanze stanno già lavorando. Le immagini che arrivano dalla capitale inglese sono terribili. I feriti, secondo gli ultimi dati, sarebbero almeno 30, portati in 5 ospedali della città. Per ora non ci sono vittime. I Vigili del Fuoco ancora non sono entrati nell’edificio.

Cosa sta accadendo

In queste ore la Torre Grenfell a Londra sta ancora bruciando. Molte persone sono state evacuate, altre ancora sono state curate per intossicazione da fumo. La paura più grande, come riporta Scotland Yard, è che qualcuno si trovi ancora all’interno dell’edificio, probabilmente nei piani alti. Secondo Simon Lederman, della BBC, le persone bloccate all’interno sarebbero “un numero significativo“. Alcuni testimoni riporterebbero, infatti, di aver sentito grida di aiuto. Al momento, la più grande preoccupazione è che le fiamme stiano per causare un crollo strutturale. In alcuni video ripresi sulla zona e caricati su Twitter si possono osservare detriti che precipitano dal palazzo. Il presentatore del programma Amazing Spaces, George Clarke, ha raccontato questa notte a Radio 5 Live di essere ricoperto da cenere pur essendo lontano 100 metri dal grattacielo in fiamme. Dentro la Grenfell Tower ci sarebbero 120 appartamenti e 25 negozi.


Le fiamme nella notte

L’incendio è scoppiato intorno all’1 di questa notte. Sembra che, secondo quanto riportano alcuni residenti, il sistema antincendio non abbia funzionato. Il palazzo è stato recentemente restaurato e alcuni sembrano ricondurre lo scoppio dell’incendio proprio agli ultimi lavori fatti. Dalle prime testimonianze sembra che le fiamme siano partite dal secondo piano per poi propagarsi velocemente al resto della struttura.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, parla di “Grave incidente” e ha cercato di rassicurare i cittadini precisando che sul posto sono stati mandati tutti i rinforzi possibili.

GUARDA IL VIDEO:

Fonte video

Aggiungi un commento