Lega le scarpe ad un'anziana: una gentilezza che mette il buon umore

In Irlanda un conducente di un autobus di linea decide di fermare il proprio mezzo per aiutare un anziana signora ad allacciarsi le scarpe

Accade a Cork, una verde città dell’Irlanda. William Harris, autista del pullman 205 per Kent Station, stupisce tutti i pendolari decidendo di fermare il suo bus e scendere, per aiutare un’anziana che stava deambulando fuori dal mezzo.

Gentiluomo irlandese

È la storia di un vero “gentiluomo irlandese“, come è già stato soprannominato l’eroico conducente. Notata un’anziana signora che scendeva dal mezzo con difficoltà per via delle scarpe slacciate, prende una decisione più unica che rara. Dopo aver avvisato la donna delle stringhe slacciate, capisce che la signora era a conoscenza della questione, ma data la troppa instabilità fisica, non si era chinata per rimediare. L’uomo ha quindi spento il pullman, è sceso e si è accovacciato per legare le scarpe alla signora.

“Non ricordo di aver mai visto qualcuno fare un gesto così gentile”

A raccontare la vicenda è una cittadina che si trovava sul mezzo. Il suo nome è Clara Ní Bhriain, studentessa universitaria, che ha scattato la foto che ha intenerito il web. Nel post sulla sua pagina Facebook ha poi aggiunto: “Non ricordo di aver mai visto qualcuno fare un gesto così gentile“. Nella foto notiamo la naturalezza con cui l’uomo si china sull’anziana, che con un gesto di profonda fiducia, mista a gratitudine, appoggia la mano e il peso sulla spalla dell’autista.

Piccoli gesti che migliorano la giornata

Questi piccoli gesti possono aiutare tutti noi a ricordare e capire che chiunque può attraversare difficoltà di diverso genere e forma, ma fermarsi per mettere a disposizione le propria persona o le proprie capacità senza particolari scopi o secondi fini, non è scontato o da tutti. “La signora ha apprezzato così tanto” continua Clara nel post su Facebookche ha mandato un bacio all’autobus mentre ripartiva. L’autista ha migliorato la mia giornata“.

Aggiungi un commento