La meravigliosa e turbolenta storia d'amore tra Taylor e Burton

Liz Taylor e Richard Burton verranno ricordati dal grande pubblico per la loro meravigliosa e turbolenta storia d'amore che li ha legati

La loro lunga e turbolenta storia d’amore ci ha fatto sognare per molti anni. Ad Hollywood Liz Taylor e Richard Burton sono stati una delle coppie più chiacchierata e seguita della storia, tra due matrimoni, altrettanti divorzi, litigate e grandi rappacificazione.


La nascita dell’amore

Oltre ad essere ricordati come grandi attori hollywoodiani, Liz Taylor e Richard Burton rimarranno nella mente di moltissime persone per l’amore che gli ha legati. Innamoratasi nel set cinematografico di Cleopatra, in cui interpretavano rispettivamente Cleopatra e Marco Antonio, tra i due scoppia immediatamente la passione. Entrambi coniugati, i due attori non riescono a frenare l’amore che li unisce, tanto da convolare a nozze nel 1964.


Iniziano così 10 anni di amore tra il vizio dell’alcool, furiose liti svoltasi anche in pubblico e dolci rappacificazione con tanto di costosi regali. Anche il denaro non è mai mancato alla chiacchierata coppia, che a quel tempo rappresentano due degli attori cinematografici più stipendiati di Hollywood. A nulla, però valsero i tentavi di salvataggio del matrimonio che culminò in un divorzio altrettanto chiacchierato.


La favola senza lieto fine

Liz Taylor e Richard Burton decisero pochi mesi dopo di risposarsi, precisamente il 10 ottobre 1975. Ma il secondo divorzio definitivo avvenne solamente un anno dopo. L’allontanamento fisico avvenne durante le prove teatrali per Private Lives dove Burton criticò la recitazione della diva. Taylor, a quel punto, abbandonò la scena. La meravigliosa e tormentata storia d’amore si concluse con un triste distacco che lasciò ai due solamente la bambina adottata insieme, Maria Burton.


A soli 58 anni, Richard Burton morì in un ospedale svizzero colpito da una emorragia celebrale. Ad oggi, le stelle hollywoodiane della Walk of fame sono rappresentate vicine, così come le loro lapidi per volere di Liz Taylor. Le ultime parole della diva ancora in vita lasciano in sospeso un amore che verrà ricordato per sempre: “Richard è stato il più grande amore della mia vita. Ho sempre pensato che ci saremmo sposati per la terza e ultima volta. Ci siamo amati disperatamente”.

Aggiungi un commento