Pierce Brosnan: "Sono orgoglioso di mia moglie"

Pierce Brosnan e la moglie Keely Shaye-Smith, teneri ed innamorati al Biografilm festival per la presentazione di un documentario di cui lui è regista e produttore

La vita vera di Pierce Brosnan, non è il nuovo titolo del prossimo film di 007. Il quinto James Bond cinematografico e uno dei più amati dal pubblico, vive con la moglie alle Hawaii, ama dipingere ed è un convinto ambientalista.

L’evento cinematografico che li vede insieme

L’8 giugno era a Bologna, insieme alla moglie Keely Shaye-Smith anche lei attivista per l’ambiente, per presentare “Poisoning Paradise” al festival Biografilm. Lei regista, cinquantatreenne, lui produttore, 64 anni. “Il mio principale apporto al progetto è stato preparare il tè al mattino e andare a comprare la pizza per la troupe” scherza lui.

La vita che ha costruito con la moglie

Si sono conosciuti nel 1994 in Messico e sposati nel 2001 in Irlanda, terra d’origine di Pierce, anche se la sua vita lavorativa lo ha sempre portato a vivere altrove.




Da anni, la coppia infatti vive alla Hawaii dove ha cresciuto i loro figli: Dylan, 20 anni, e Paris, 16 anni.

Pierce ha altri due figli maschi: Sean, avuto dalla prima moglie Cassandra Harris e Christopher, nato dal primo matrimonio di lei e, successivamente, adottato dall’attore. Poi c’era anche Charlotte, seconda figlia avuta dalla prima moglie, tragicamente morta nel 2013 di cancro, come purtroppo era già accaduto alla madre nel 1991.

La felicità ritrovata

Oggi Pierce ha ritrovato la felicità. Oltre alla sua carriera di attore che non sembra esaurirsi mai, lo vedremo da qui ad un anno in almeno 5 film ed una serie tv, è un discreto pittore, lui stesso racconta:”Se tutto va bene, a fine anno ci sarà una mostra dei miei dipinti a Parigi”. Brosnan è un attivista convinto al punto che, insieme alla moglie, intende realizzare nuovi documentari e progetti educativi a tema ambientale. “Dobbiamo salvaguardare il pianeta. Arriva un momento in cui non basta parlarne, bisogna passare all’azione” ha dichiarato senza mezzi termini l’attore.

E se lo dice l’agente 007, c’è da crederci, parola di James Bond!

Aggiungi un commento