Lutto nel mondo del cinema: morto il celebre regista Avildsen

Brutta perdita per il mondo del cinema internazionale: è morto il grande regista Avildsen, premio oscar per la regia di Rocky

Terribile risveglio per il mondo del cinema internazionale. La notizia ci giunge oltreoceano: è morto il celeberrimo regista John G. Avildsen, ricordato per aver vinto il premio Oscar grazie al successo di Rocky. Tra i suoi capolavori, anche i 3 film che costituiscono la serie di Karate Kid.

Lutto nel mondo dello spettacolo: morto Avildsen

Oggi il mondo del cinema perde un regista di indubbio successo e di calibro internazionale. Si è spento infatti il celebre John G. Avildsen all’età di 81 anni. Forse il nome non susciterà stupore come potrebbero invece farlo i suoi preziosi capolavori del cinema come Rocky e Karate Kid. Purtroppo a dare il triste annuncio al mondo è stato il figlio del regista, Anthony. Così infatti, parlando ai microfoni del Los Angeles Times ha voluto chiarire le cause del decesso: il grande registra da anni soffriva per colpa di un cancro al pancreas che, quest’oggi, lo ha portato via.


Il successo con Rocky Balboa

Il suo più grande capolavoro, Rocky Balboa, come tutti i cult che si rispettino, non smetterà mai di essere un successo. Eppure era il lontano 1976 quando, con molto orgoglio, Avildsen levò in aria l’ambita statuetta. Complice della sua fama anche il grande Sylvester Stallone, che oggi più che mai è meglio chiamare semplicemente “Rocky”. A pochi anni di distanza dal successo del boxeur di Philadelphia, il regista è di nuovo sulla cresta dell’onda. È il 1984 quando Avildsen fa nuovamente breccia nel cuore del pubblico affascinandoli con la serie Karate Kid. Così, dalla box alle arti marziali, il regista consolida un successo che è destinato a non abbandonarlo più.

E proprio quest’oggi, in un giorno così triste per tutto il cinema americano e non solo, il vecchio “Rocky” ha deciso di ricordare il regista a cui deve in assoluto la sua fama. “Un grande regista John G. Avildsen che ha vinto l’Oscar per la regia di Rocky! – scrive Stallone su Twitter – R.i.p ne sono certo che presto dirigerai Colpi in Paradiso. Grazie, Sly

avildsen morto

Il post commemorativo pubblicato su Twitter da Sylvester Stallone



Aggiungi un commento