Sophia Loren: “Ora so qual è il senso della mia vita”

Sophia Loren, l'amata attrice vincitrice dell'Oscar, si è confessata in un'intervista molto intima. All'alba dei suoi 83 anni (li compierà il 20 Settembre) ha scoperto come bisogna prendere la vita: "Ogni giorno bisogna fare qualcosa di positivo"

Sophia Loren non ha dubbi: “Cerco di fare ogni giorno qualcosa di positivo non solo per me ma anche per le persone che mi circondano. Il senso delle mie giornate è molto semplice: godere di ogni bella notizia mi raccontano i miei figli”. La Loren si è raccontata a Io Donna ed ha ammesso dato anche dei consigli alle ragazzi della “nuova generazione”.

Sophia Loren: “Non si vive senza amore!

Il punto fondamentale, nella vita della Loren è l’amore. L’amore per i figli, per un uomo, ma non solo, anche per quello che si fa e per come si vive: “L’amore… Certo che esiste. E vince sempre! L’amore è fondamentale. Per se stesse, per un uomo, per tutto ciò che si fa. Come si fa a vivere senza?”. Un secondo grande segreto? La positività. Sophia ammette che è da sempre una delle sue migliori doti. Vedere sempre il buono nelle cose l’ha aiutata parecchio, specie da giovane, tra la guerra e la povertà. Proprio per questo alla domanda: “Che cosa faresti se dovessi iniziare la tua carriera oggi, la Loren sostiene di ritenersi più fortunata delle giovani contemporanee. “Dovessi avere 20 anni o iniziare la mia carriera oggi? Nonostante la guerra, forse è stato più facile ai miei tempi. Per le ragazze, oggi, mi sembra tutto estremamente complicato: l’educazione, i rapporti personali, i modelli imposti dalla società, questi social… Io ho semplicemente vissuto tutto con positività. Ed è bastato, sempre”.


Il più grande dei segreti di Sophia

Cerco di fare ogni giorno qualcosa di positivo non solo per me ma anche per le persone che mi circondano – continua la sua confessione a Io Donna Il senso delle mie giornate è molto semplice: godere di ogni bella notizia mi raccontano i miei figli. Mi riempie di gioia la bellezza dei miei nipoti. Tutti inspiegabilmente con gli occhi azzurri e i capelli biondi, chissà poi perché. Forse è l’ennesima conferma: se la vita ti ha riservato delle cose belle, alla fine, vengono a sorpresa. Non c’è poi tanto da stare a pensarci o cercare di capirle”. Le sorprese non sembrano voler finire, per l’amata Sophia, che presto dovrà spegnere 83 candeline.

Aggiungi un commento