L'Arena non va in vacanza: Giletti torna con 5 puntate estive

Il 18 giugno, il conduttore ha inaugurato la summer edition del suo famosissimo programma domenicale

Chi ha detto che Massimo Giletti lascia casa Rai? Il conduttore non solo smentisce le voci, ma addirittura raddoppia il suo impegno con l’Arena, il seguitissimo programma italiano della domenica pomeriggio. Il conduttore ha infatti inaugurato ieri un ciclo tutto estivo del format. 

La formula sarà: spensieratezza, leggerezza e tanta voglia di stare insieme. La prima puntata è andata in onda ieri, 18 giugno, ricca di ospiti e storie.

Arena summer edition

Si chiama Speciale Arena e andrà in onda, come da copione, su Rai 1, la domenica pomeriggio. In tutto, Giletti e i suoi hanno preparato un pacchetto di 5 puntate “fuori programma”, l’ultima delle quali è prevista per il 23 luglio.

Ad ogni modo, dimenticate il clima della versione invernale, e lasciate spazio ad argomenti più frizzanti, pronti a rinfrescare la calura dei giorni che verranno. L’Arena, lo dice stesso il titolo, lascia presagire scontri, testa a testa, come quelli a cui il pubblico italiano è stato abituato sin dagli esordi del programma. Il dibattito l’ha sempre fatta da padrone, nel “salotto” di Giletti. Ruolo del conduttore, infatti, sarebbe quello di mediare le discussioni su tematiche delicate, permettendo a ciascuno di esporre la propria opinione. Ma se l’Arena non va in vacanza, di certo ci va la polemica. Con il formato estivo saranno i racconti i veri protagonisti delle puntate. Tante curiosità, materiale fotografico che come un puzzle ricostruirà storie di famosi, e molti video inediti.


La prima puntata e la coppia storica

Ad esempio, tema della della prima puntata di ieri è stato la coppia. Grandi coppie dello spettacolo, hanno ripercorso le tappe più importanti del loro amore. Tre tipologie diverse, al centro dell’Arena (anche se alcuni di loro non erano fisicamente in studio, ma in collegamento).

Al Bano e Romina, in rappresentanza della coppia storica, la cui relazione è ormai finita da anni. I due, però, sono ancora partner artistici. Se non fosse stato per i problemi di salute di lui, quest’estate avrebbero girato insieme l’Italia in tour. Ma Al Bano e Romina hanno fatto sognare tantissimi fan, che ancora oggi non si capacitano della loro separazione. E così Giletti, insieme a Carrisi e la Power ha ricostruito il tutto, scavando nelle loro vite, e portando a galla vecchie gioie, ma anche devastanti dolori.

Da coppie consolidate ai nuovi amori che sbocciano

La seconda coppia invece è quella che sembra essere la più affiatata di Italia. Ilary Blasi e Francesco Totti si sono trovati diversi anni, si sono riconosciuti l’uno negli occhi dell’altra. Insieme, l’ex letterina e il calciatore hanno messo su una famiglia felice e piena d’amore. Tre figli, tante soddisfazioni professionali, sono lo specchio di una relazione genuina, che fa invidia a chiunque. Francesco e Ilary sanno di poter contare costantemente sull’appoggio del proprio compagno: sarà che lui è Capitano nella vita, ma con i loro bambini, sono una squadra imbattibile.

Infine Giletti ha presentato la coppia giovane: Fedez e Chiara Ferragni. Giovani, belli e assetati di vita. Da pochissimo promessi sposi. Lui rapper di successo, in concerto con il collega J-Ax, ha chiesto alla sua compagna, la blogger neotrentenne, la mano davanti a migliaia di persone. Una scena immortalata da centinaia di smartphone, e che ha fatto in breve il giro dei social. Chiara e Federico sono nella fase più bella, quel del sogno in cui si progetta la vita insieme. Sempre glamour e sul pezzo, con queste nozze la Ferragni dovrà tenere alto il suo stendardo di influencer. Tutto questo fa del loro futuro matrimonio uno dei più appetitosi degli ultimi tempi. Amanti del gossip e modaioli d’Italia, quel giorno (la data ancora non è stata decisa) saranno sicuramente sintonizzati su più canali.

Aggiungi un commento