Romina e Al Bano: l'intesa ritrovata

Già qualche tempo fa la Power aveva raccontato di come il buddhismo l'aveva aiutata a ricucire il rapporto con l'ex marito, ma dietro questo riavvicinamento c'è molto di più

Al Bano e Romina, un binomio, che come il tempo ha dimostrato, è impossibile da scindere. Che le loro vite abbiano preso due strade separate, che si vociferi di nuove nozze di lui con la Lecciso, il nodo che lo lega alla Power è inestricabile. Non solo si sono profondamente amati, ma per decenni hanno condiviso passioni, palco e dolori. Trascorsi che nessuno dei due, così come nemmeno il pubblico, riesce ad ignorare.

Di recente la Power ha raccontato come è riuscita a ricucire il suo rapporto con il Leone di Cellino San Marco. Il buddhismo ha svolto un ruolo fondamentale. Romina è riuscita ad abbattere gli ostacoli che si erano frapposti tra lei e l’ex marito, grazie ad un legame karmiko.


L’affetto e la stima reciproca

Il passato si può tenere nascosto. Tuttavia non si può fingere che certi sentimenti non siano mai esistiti. Non si può rinnegare l’amore e la passione. Certo, si può ammettere che quell’amore e quella passione siano bruciati violentemente, con sviluppi talvolta negativi. Tuttavia, passata la tempesta, se il sentimento era autentico e genuino, lascia il posto ad una matura forma di affetto e stima. E ciò che è successo a Romina ed Al Bano, solo che per ammetterlo, la coppia ci impiegato del tempo.

Dopotutto il destino li ha uniti, lo stesso che il ha allontanati. Sempre il destino ha dimostrato di come, nonostante tutto, tra le pieghe della vita dell’uno, comparisse sempre il nome dell’altra. Poche coppie, nello showbiz italiano, riescono a rievocare profondi sentimenti di nostalgia “canaglia”, come la loro. Lo ha dimostrato anche la prima puntata dello Speciale Arena di ieri. Giletti ha mandato in onda filmati inediti, che ricostruivano la storia della loro vita. Il risultato: Al Bano e Romina non finiscono mai di appassionare.

Partner per sempre

Come funzionano insieme Al Bano e Romina, nessuno mai. Dopo 40 anni, quando salgono sul palco le vibrazioni sono ancora poderose e l’intesa è innegabile. Nonostante l’età, i due cavalli di razza, ancora incantano il pubblico e riempiono le arene. “Sul palco c’è intesa, è il partner ideale” ammette la Power. “Fuori dal palco, tra un po’ mi faccio suora. Ma meglio sola che male accompagnata, anche se poi non lo sono perché ho i miei animali: tre galline, tre cani, cinque pesci e diversi uccellini e pappagallini“.

I due quest’estate avevano anche progettato un tour per l’Italia, con date che avevano già registrato il sold out. Tutto poi è stato messo in discussione dai recenti problemi di salute di Al Bano Carrisi. Un altro banco di prova per i due artisti è stato il Festival. La disavventura sanremese ha inasprito Al Bano, big indiscusso fatto fuori alla finale insieme a D’Alessio e Ron. E anche in quell’occasione, Romina confermò la sua stima, prendendo le difese dell’ex marito. Insomma, sposati, divorziati, duo, solisti: Al Bano e Romina, per quanto abbiano combattuto quel legame, non sono mai riusciti a spezzarlo.

Aggiungi un commento