Zucchero Fornaciari si racconta: la depressione e il nuovo amore

Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, è uno dei musicisti italiani più famosi del mondo, ma in pochi sanno della malattia che lo ha colpito dopo il divorzio e della sua attuale vita sentimentale

È assolutamente una delle star internazionali e soprattutto nazionali più amate, Zucchero Fornaciari, cantautore e musicista italiano. Famoso per essere riuscito ad unire la musica italiana con quella soul e blues facendone uno stile assolutamente unico, questo suo genere gli ha permesso di raggiungere primati unici. È stato uno dei primi artisti ad esibirsi dopo la caduta del muro di Berlino e l’unico artista italiano a Woodstock nel 1994. Più di 65 milioni di dischi venduti e una carriera invidiabile, ha affermato di non voler smettere fino alla fine dei suoi giorni.

Di recente gli è stata dedicata una serata sulla Rai: Partigiano Reggiano che lo ha visto protagonista insieme a tantissimi della musica italiana come Elisa, Andrea Bocelli, Francesco De Gregori, Paul Young e Guccini. Solo la vita privata di Zucchero, non è tra i suoi aspetti più conosciuti, ma sicuramente è molto intenso e anche un po’ travagliato.


Dal tributo la vita privata

Sposato due volte, dalla prima moglie Angela ha avuto due figlie, Alice e Irene che ha voluto seguire le sue orme. Dopo il divorzio, lo stesso cantante ha ammesso in un’intervista Vanity Fair di aver vissuto un periodo molto buio: Contro la mia depressione il blues ha aiutato, mi ha salvato la vita dopo la separazione da mia moglie. È stata durissima, prendevo farmaci, sei mesi di Prozac, non uscivo di casa se non strettamente necessario, avevo attacchi di panico anche sul palco” e prosegue andando nei dettagli: “Funziona che sali sul palco e vuoi scappare. La tua testa si divide in due, una parte dice: ‘Vai via di qui, ti massacrano. Non arrivi vivo alla fine, morirai’. L’altra invece va avanti per inerzia. Quando riguardo i filmati, vedo che mi aggrappavo al chitarrista, a una corista. Sembrava studiato, ma stavo davvero crollando”.

La nuova compagna, Francesca Moser dalla quale avuto un figlio Adelmo Blue che ora ha 18 anni è sicuramente la sua ancora: lui stesso ammette quanto sia importante il loro rapporto e di come lei riesca a capire quando ha bisogno di essere lasciato libero e quando invece abbia bisogno della suo supporto nei viaggi.

Se scrive canzoni tristi, non pensa a lei, ammette, ma alla ex moglie e alla sue terribile gelosia.

Aggiungi un commento