Paolo Limiti, a ricordarlo Mara Venier e Justine Mattera

Le due donne della tv, entrambe (anche se in modo diverso) legate a Limiti, lo ricordano con affetto e gratitudine sui social

Paolo Limiti è scomparso oggi all’età di 77 anni per un cancro, ed ha lasciato un profondo vuoto in moltissimi. Tra i molti, spiccano alcune delle sue “donne”: in primis, Mara Venier e l’ex moglie, Justine Mattera.

La Marilyn Monroe “italiana”

Justine Mattera fu scoperta proprio da Paolo limiti, che decise, vista la somiglianza della giovane alla star di Gli uomini preferiscono le bionde, di lanciarla come soubrette-sosia. Mattera era arrivata in Italia (a Firenze) dopo gli studi in lingua e letteratura italiana alla prestigiosa università di Stanford. All’arrivo in Italia aveva lavorato come modella e cubista ed era apparsa in vari video del produttore di musica elettronica Jou T. Vannelli. Nel 1996 era approdata a Ci vediamo in tv, dove la sua somiglianza con la Monroe era assolutamente a tono all’interno dell’atmosfera hollywoodiana del programma.


È proprio il programma a lanciarla, con un Paolo Limiti a girarla che si innamora di lei e, dal 2000 al 2002, è anche suo marito. I due si lasceranno ma rimarranno semprein ottimi rapporti, e la carriera di Justine Mattera non smetterà di decollare, nella televisione (tra reality e programmi) e il cinema (compresa una partecipazione a Go go tales di Abel Ferrara). Ora, Justine ama ricordare il suo ex marito su Instagram con parole d’affetto e gratitudine: “Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Che hai creduto in me. Che mi hai amato. Love you”.







Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Che hai creduto in me. Che mi hai amato. Love you.

Un post condiviso da Justine Mattera (@justineelizabethmattera) in data:





Mara e Paolo, amici da sempre

Mara Venier e Paolo Limiti si erano conosciuti – ed avevano legato – all’interno del programma Domenica In, forse considerabile come l’apice della carriera di Limiti in Rai come conduttore. Mara Venier ha stretto un ottimo rapporto con il conduttore che amava Hollywood, e in occasione della sua morte è stata la prima, in assoluto, a celebrarlo: “Ciao Paolo…quanto bene ci siamo voluti…Quanto mi mancherai! RIP #paololimiti”.







Ciao Paolo ….quanto bene ci siamo voluti …quanto mi mancherai 🌹🙏🏻🙏🏻🙏🏻RIP#paololimiti

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier) in data:





Aggiungi un commento