Matteo Salvini sapeva già del tradimento? Un post alimenta i dubbi

La notizia del tradimento ai danni del segretario della Lega Nord impazza sul web e sotto gli ombrelloni. Ma un post su Facebook fa sorgere i primi dubbi: Matteo sapeva già?

La relazione che andava avanti da un anno e mezzo tra Matteo Salvini e Elisa Isoardi è entrata in piena crisi dopo le foto pubblicate dal settimanale Chi martedì 11 luglio. I paparazzi hanno sorpreso la fidanzata del leader leghista, Elisa Isoardi, a baciare un altro uomo. Lunedì mattina Salvini aveva condiviso un post su Facebook che adesso alimenta dubbi e gossip.

Il post di Salvini: era già crisi?

Lunedì mattina era apparso un post insolito sulla bacheca Facebook di Matteo Salvini. Il segretario della Lega, invece delle classiche critiche verso i migranti e il governo, aveva condiviso una canzone di De Andrè. Se ti tagliassero a pezzetti, preceduta dal commento “Da ascoltare ad occhi chiusi. Buona settimana”. È possibile che tra i due ci fosse già aria di crisi? Eppure il 1 luglio il leader leghista e la conduttrice Rai si erano scattati un selfie al concerto di Vasco dove apparivano felici. La foto faceva pensare a tutto, meno che ad un epilogo del genere.


Le reazioni social

I social non perdonano mai le gaffe e le disgrazie altrui. Anche questa volta il mondo del web si è scatenato con commenti ironici e frecciatine rivolte al segretario della Lega, vittima del tradimento di Elisa. Scorrendo la pagina Facebook di Matteo Salvini impossibile non notare quanto il post condiviso lunedì mattina stonasse in mezzo ai contenuti abitualmente pubblicati dal leader leghista. Anche i suoi follower se ne sono accorti e, nella sorpresa generale, si sono divisi: alcuni criticano il riferimento al cantautore genovese, altri pare abbiano apprezzato. Soprattutto il pubblico femminile.

Le domande della canzone

La canzone di De Andrè è indubbiamente una canzone che interroga. Quando una relazione volge al termine, porsi qualche domanda è cosa lecita. Forse Matteo voleva lasciar guidare la riflessione dalle parole del cantautore genovese “persa per molto persa per poco, presa sul serio presa per gioco”. E forse tra lui e Elisa Isoardi era davvero già finita.

Aggiungi un commento