Luna park, giovane mamma muore precipitando da una giostra

Francesca Galazzo, 27 anni, è precipitata da 20 metri di altezza mentre era su una giostra al Luna Park. La ragazza è deceduta pochi istanti dopo.

ASCOLI – Doveva essere una serata di svago per Francesca Galazzo, 27 anni, che ieri sera si trovava in un Luna Park a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Accompagnata da un ragazzo di cui non si conosce l’identità, Francesca era salita su una delle tante giostre. Qualcosa però, intorno alle 23, deve essere andato storto. La corsa di quella giostra ha avuto un tragico finale perché la giovane è all’improvviso precipitata dall’alto, una caduta senza protezioni da 20 metri di altezza che non le hanno lasciato scampo.

Una caduta fatale per Francesca

Non c’è stata speranza per la giovane mamma, che lascia un bimbo di due anni. Dopo essere rovinata a terra di fronte agli occhi increduli e terrorizzati degli astanti, Francesca è sembrata subito molto grave. I soccorsi, arrivati poco dopo dalla postazione Potes, a cui si sono aggiunti anche polizia, carabinieri e vigili del fuoco, hanno trovato la donna in fin di vita e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla. La 27enne è morta poco dopo, probabilmente per le gravi conseguenze sugli organi interni della caduta.


Questione di sicurezza o tragica disgrazia?

Alcuni testimoni hanno per ora raccontato di aver solamente visto precipitare la ragazza, altri sostengono che quest’ultima si sia slacciata da sola la cintura, forse per un attacco di panico. La Procura della Repubblica di Ascoli Piceno ha quindi aperto un’inchiesta e sequestrato la giostra dell’incidente, una capsula gravitazionale chiamata “Palla”. Oltre ai risultati dell’autopsia che verrà presto disposta dal medico legale, si attendono i riscontri da parte della magistratura sul funzionamento corretto dei dispositivi di sicurezza. Il personale preposto interrogato ha dichiarato di aver controllato la sambenedettese prima dell’avvio della giostra.

Schermata 2017-07-15 alle 09.16.57

Il luna park a San Benedetto del Tronto



Aggiungi un commento