Bonucci va al Milan, il like di Marchisio su Instagram ha il profumo di una frecciatina

I like sui social possono svelare molto delle opinioni di una persona, spesso anche più del dovuto: è il caso di un post apprezzato da Marchisio in cui si esalta il suo attaccamento alla maglia della Juve, che però sembra tanto un confronto con la scelta di cambiare maglia dell'ex bianconero Bonucci

Si sa, il calcio di oggi ci ha abituato a non vedere molti giocatori restare nella stessa squadra per tante stagioni di seguito: di conseguenza, le cosiddette bandiere stanno diventando davvero una rarità. L’ultimo caso di quello che molti tifosi possono considerare un tradimento è quello del passaggio di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan: un trasferimento che pochi avrebbero potuto pronosticare e che a molti bianconeri non sembra essere andato giù e, forse, anche a qualche compagno di squadra del difensore viterbese. È bastato un like di Claudio Marchisio a un post su Instagram per lanciare l’ipotesi di una possibile frecciatina tra ex compagni di spogliatoio.

I like “pericolosi” degli sportivi

Oggigiorno, specie se si è un personaggio pubblico, mettere like sui social può portare a ingigantire un problema o una semplice divergenza fino a far scoppiare una vera e propria polemica. E ciò si amplifica ancora di più se la faccenda si svolge nel mondo del calcio: ne sa già qualcosa Kondogbia dell’Inter, che l’anno scorso mise un like a una campagna di abbonamenti del Milan, inevitabile che i tifosi nerazzurri storcessero il naso. Ma non è il solo: nella categoria motori, ha fatto parlare proprio poco tempo fa la scelta di Lewis Hamilton di metter mi piace a un messaggio di una supporter a cui non era piaciuta la scelta della FIA di non punire Sebastian Vettel per un episodio avvenuto nel Gran Premio dell’Azerbaigian, a Baku.


A fare le spese di un pollice troppo veloce sui social è ora Claudio Marchisio: il like a un post sul suo attaccamento alla maglia, ma velatamente critico nei confronti del nuovo capitano del Milan, Leonardo Bonucci, non poteva certo passare in sordina.

Marchisio: frecciatina a Bonucci?

Solo un anno fa Bonucci aveva detto, riguardo a un suo possibile futuro lontano da Torino: Non andrò mai via dalla Juve, piuttosto legatemi ai capelli dello Stadium”. Un’estate dopo, ecco che lo scenario è cambiato in maniera radicale, con il difensore viterbese che indosserà una nuova casacca per la prossima stagione. L’ex compagno e fedele bianconero Claudio Marchisio, stando a ciò che sembra apprezzare sui social, pare meno incline a supportare la scelta professionale dell’ex compagno. Ecco infatti comparire, sotto un post che lo omaggiava creato da una pagina di supporter di Dybala in cui era taggato proprio Bonucci, il like del centrocampista juventino.

MARCHISIO BONUCCI

Il like di Marchisio al post su Bonucci



“@LeonardoBonucci Lo riconosci questo bambino? Lui è l’uomo che adesso corre libero per i campi di allenamento di Vinovo. Lui è quell’uomo che ha dato tutta la sua carriera alla Juventus che ha esordito in prima squadra l’anno della Serie B. Lui è l’uomo che durante la stagione 2007-2008 era in prestito all’Empoli e, una volta ritornato a casa, ha capito che doveva fare qualcosa di grande. Ha rifiutato Bayern e Chelsea per amore della maglia, per attaccamento ai tifosi e anche perché stava realizzando il suo sogno. Giocare a calcio nella squadra che ama”.

Certo, può darsi che il like di Marchisio simboleggiasse solo il suo gradimento per l’omaggio di alcuni tifosi particolarmente riconoscenti, ma è chiaro che un messaggio del genere, apparso nei giorni subito successivi a uno dei trasferimenti cardine del calciomercato estivo e diretto proprio a Bonucci, sembra voler essere una frecciatina nemmeno troppo velata a un ex compagno che dopo aver raggiunto traguardi importanti con la maglia bianconera ha deciso di cambiare repentinamente casacca.

Aggiungi un commento