Letizia Ortiz incanta il Regno Unito

Letizia Ortiz, Regina di Spagna ha incantato l'intero Regno Unito, durante la sua visita ufficiale insieme al Re Filippo VI di Spagna suo marito

Letizia Ortiz, la regina di Spagna conquista il Regno Unito, oscurando l’immagine di Kate Middleton.

Fantascienza? Veramente qualcuna è riuscita ad oscurare niente meno che Kate, la moglie del principe William dopo mesi e mesi di dominio incontrastato? Ebbene sì. E lo ha fatto proprio in casa sua, nella terra d’Albione.

Letizia in visita ufficiale

Infatti, durante la visita ufficiale in Inghilterra del re di Spagna Filippo VI, la sua consorte, Letizia Ortiz Rocasolano ha dato sfoggio di una classe e di uno stile talmente unici da stregare un giornale molto nazionalista come il Telegraph. “Se molte ragazze sognano di essere principesse con abiti voluminosi e diademi tempestati di diamanti, le loro omologhe adulte e moderne dovrebbero aspirare allo stile brillante e pulito della regina di Spagna, Letizia“.

Così comincia l’articolo dedicato alla regina consorte spagnola dal quotidiano britannico. Pur continuando ad ammirare anche l’eleganza di Kate, la giornalista Bethan Holt non può non considerare lo stile di Letizia “ineguagliabile”.

Il dominio  incontrastato di Letizia

Letizia, secondo la Holt, vince a mani basse, anche rispetto ad altre blasonate: la duchessa di Cambridge e la principessa Maria di Danimarca, ad esempio. Entrambe sono invitate dalla giornalista a prendere esempio da Letizia, in vista del loro futuro sul trono.

Pollice completamente verso invece per l’amatissima Rania di Giordania, molto lontana dallo stile di Letizia.

Ma il look della regina consorte è ancora più particolare, visto che la Letizia sfoggia abiti low cost della sua amata nazione, come Zara e Mango. Uno stile moderno e attento, che preferisce stilisti della sua terra senza mai dimenticare la situazione politica della Spagna.

Letizia, ex giornalista e con un matrimonio finito alle spalle, aveva un passato sicuramente poco consono per una consorte di un regno a forte fede cattolica. Ma il suo fascino e le due splendide figlie avute da Filippo VI re di Spagna, sono riuscite ad azzittire i più scettici.

È proprio il caso di dire che una Regina consorte più contemporanea di lei non esiste di certo!

 

Aggiungi un commento