Mika smentisce la conduzione di Sanremo 2018, a presentare sarà Fazio?

La Rai afferma che il contratto firmato da Fazio includerebbe la presentazione di Sanremo 2018. Sarà quindi lui il protagonista di questo Festival?

Chi condurrà la prossima edizione Sanremo? È una domanda che tutti gli anni in questa stagione inizia a dilagare e anche questa volta gli italiani sono curiosi di sapere quale sarà il volto rappresentativo del festival di musica simbolo del nostro paese. Secondo alcune voci uno dei papabili conduttori per l’edizione del prossimo anno sarebbe stato l’idolo delle teenager italiane Mika. Il bel cantante ha però subito smentito la notizia.

Mika smentisce le voci sulla sua conduzione

Fra i numerosi nomi che sono stati fatti sulla conduzione di Sanremo 2018 uno è spiccato più di tutti: quello di Mika. Per quando fosse già molto conosciuto anni fa, il bel cantante di origini libanesi ha raggiunto l’apice della fama a seguito della conduzione di X Factor, il noto talent show in onda su Sky.


Purtroppo l’illusione di poterlo rivedere in televisione, questa volta sul palco dell’Ariston al fianco di Pippo Baudo e Virginia Raffaele, è durata poco; Mika ha infatti smentito la notizia.“Non condurrò Sanremo 2018, non sono un presentatore. Sarebbe un enorme onore ma non lo farò. Non riesco a immaginare con le mie tempistiche come riuscirei a farlo. Io non sono un conduttore, quello è un mestiere che altri fanno molto meglio di me, potrei farlo solo nel mio stile, e richiederebbe tempo per prepararlo“ ha affermato al Giffoni Film Festival.

Probabilmente a presentare sarà Fabio Fazio

A rivelare informazioni più concrete sull’ipotetico volto del Festival 2018 è Dagospia, che indica Fabio Fazio come possibile conduttore. Secondo alcune rivelazioni da parte della stessa Rai, infatti, il nuovo contratto firmato da Fazio includerebbe anche la presentazione di Sanremo. Non sarebbe una novità vedere il famoso conduttore di Che Tempo Che Fa sul palco dell’Ariston; già nel 2014, infatti, aveva presentato il Festival assieme alla sua fidata collega di lavoro Luciana Littizzetto. Dagospia non si dimentica però di sottolineare come proprio quel Sanremo sia stato il peggiore degli ultimi dieci anni in termini di ascolti e share”. Chissà che l’edizione del 2018 non diventi una buona occasione per Fazio per rifarsi del passato insuccesso.

Aggiungi un commento