Morandi torna in tv con una fiction: "L'isola di Pietro" debutterà a settembre su Canale 5

Sono passati 18 anni dalla sua ultima apparizione in tv: Gianni Morandi è pronto a tornare sul piccolo schermo con una fiction che è "un film d'amore con il giallo sempre presente"

Finalmente è ufficiale: Gianni Morandi torna in tv. Il cantante ha fatto sapere che il suo ritorno al piccolo schermo sarà con “L’isola di Pietro”, una fiction che andrà in onda da settembre su Canale 5: già svelato il cast che accompagnerà Morandi in scena.

La nuova fiction di Morandi

“È un film d’amore, ma il giallo è sempre presente. Poi, è girato in un luogo meraviglioso, la Sardegna, che anch’esso diventa protagonista. L’isola di Pietro è Carloforte, ma può essere anche la Sardegna o un’isola immaginaria, è un luogo che ha tutte le caratteristiche per raccontare una storia come questa”, spiega entusiasta Morandi a TgCom e, direttamente dal backstage, svela alcune anticipazioni sull’attesissimo show che marcherà il suo ritorno in tv.

Morandi sarà Pietro, un dottore, un pediatra per essere precisi e, a proposito della nuova sfida che lo aspetta, rivela: A me piace sempre fare cose diverse, era un po’ di tempo che non facevo una fiction: l’ultima è stata diciotto anni fa. Volevo vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo, o potevo finalmente farlo, visto che ora ho una faccia un po’ più segnata, un po’ più matura Pietro, poi, è un nome stupendo. Io e Anna abbiamo anche un figlio che si chiama Pietro”, racconta il cantante, che ultimamente è stato criticato per aver duettato con l’idolo dei giovanissimi Rovazzi.


Un accenno alla trama e un occhio al cast

Trapelano intanto anche alcuni assaggi di quella che sarà la trama principale della fiction. A svelare di più è stato Luca Bernabei, produttore proprio dello show. “Un grave fatto di cronaca sconvolge una comunità, e da questo raccontiamo tutta una serie di misteri, di svolte, di colpi di scena, che pian piano andiamo a scoprire come un gioco di scatole cinesi”.

A far compagnia a Morandi, nel ruolo del Dottor Pietro ci saranno Cecilia Dazzi, che interpreterà la preside Ines, Chiara Baschetti, la figlia di Pietro, Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Hassani Shapi, Marta Jacquier e molti altri.

 

Aggiungi un commento