Marco Cartasegna beccato con Valentina Allegri: il commento della ex Federica Benincà

Federica Benincà commenta il nuovo flirt dell'ex fidanzato, Marco Cartasegna, con Valentina Allegri. L'ex corteggiatrice non ha voluto far attendere i fan

A due mesi dalla scelta, i due protagonisti del trono classico, Marco Cartasegna e Federica Benincà, si sono lasciati. Un addio, annunciato su Instagram, che esprimeva ancora l’amore che i due provavano l’uno per l’altra. O perlomeno dicevano di provare. Infatti, qualche giorno fa, a poche settimane dalla rottura con Federica Benincà, l’ex fidanzato Marco Cartasegna è stato pizzicato, da Spy, con Valentina Allegri, figlia dell’allenatore Massimilano. L’ex corteggiatrice non ha fatto attendere un suo commento.

Il nuovo flirt con Valentina Allegri e la reazione di Federica Benincà

Spy, settimanale di Alfonso Signorini, in questi giorni al centro di uno scontro con Paola Barale Raz Degan, ha pizzicato Marco Cartasegna, ex tronista di Uomini e Donne, in dolce compagnia. A dispetto delle voci sul ritorno di fiamma con Federica Benincà, si tratta di un’altra bellissima ma anche nota ragazza. È Valentina Allegri, figlia di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, protagonista recente delle cronache rosa. Gli scatti non lasciano spazio a molti dubbi, dati gli atteggiamenti teneri in cui sono stati sorpresi i due protagonisti. Baci e sorrisi che sembrano renderli molto complici.


Marco Cartasegna beccato con Valentina Allegri: il commento della ex Federica Benincà

Ma i rumors su questo nuovo flirt avevano già cominciato a diffondersi, senza conferme né smentite da parte di Marco e Valentina. L’ex corteggiatrice Federica Benincà aveva già avuto notizia della cosa e l’aveva rivelata in anteprima al pubblico. Federica Benincà, infatti, ha dichiarato di sapere da tempo del nuovo flirt tra il suo ex Marco Cartasegna e Valentina Allegri ed aveva augurato a lui ogni bene. La sua è stata una reazione molto equilibrata, almeno all’inizio. Infatti, la bella torinese ha aggiunto di non apprezzare la volubilità dei sentimenti nel suo uomo ideale, citando come esempio proprio il suo ex: “Marco è stato innamorato di me, sarei un’ipocrita a dire il contrario. Ma diciamo che la volubilità dei sentimenti non mi appartiene e non deve appartenere tanto meno al mio ipotetico uomo. Io sapevo già da qualche giorno di ciò, ma va bene ed è giusto così“. Una piccola frecciatina che si è andata a sommare ad un’altra: “Occhio non vede, amici raccontano. Indicazioni per ridicolandia please!“. Probabilmente si tratta di uno sfogo per essere stata sostituita così in breve tempo dalla nuova fiamma Valentina Allegri. Infine, Federica Benincà conclude non mostrando rancore ma solo la volontà di andare avanti: “Gli auguro tanta felicità, e da oggi non volto pagina ma cambio proprio libro“.

L’amore tra Marco Cartasegna e Federica Benincà

Una storia d’amore nata all’interno del programma Uomini e Donne quella tra il milanese, Marco Cartasegna, e la torinese, Federica Benincà. Lei aveva sceso le scale del programma, che vede come opinionista la pungente Tina Cipollari, per andare a corteggiare l’altro tronista, Luca. Ma gli occhi azzurri di lei e la sua testa, come dichiarato da Cartasegna, hanno stregato Marco che le ha chiesto subito di uscire in esterna. Un feeling immediato che ha portato Federica Benincà alla decisione di corteggiare soltanto il bel Marco. A maggio è arrivata la scelta. Marco Cartasegna seduto sulla poltrona rossa, guardando Federica negli occhi, le ha detto chiaramente di aver perso la testa per lei. La gioia dei fan è stata incontenibile. Sembrava un inizio promettente per una duratura e splendida storia d’amore. Ma poi è arrivata la realtà quotidiana e viversi fuori dal programma non è stato semplice per Marco e Federica. La causa delle rottura della loro relazione infatti sono stati i loro impegni professionali. Marco è impegnato a Milano con la sua sturt-up, Federica a Torino con i suoi studi. Insomma non è stato l’amore a finire. E i due l’hanno ben dimostrato attraverso i messaggi d’addio che hanno postato su Instagram.







“The eyes never lie”. Perchè alla fine sta tutto negli occhi. Ed i nostri non hanno mai mentito, soprattutto oggi. Due mesi fa, dissi a marco ” vedremo i nostri pregi e i nostri difetti e se saremo fortunati li sceglieremo entrambi”. Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia. Due persone passionali come noi, sono passionali sempre, nel bene e nel male. E certamente la lontananza, lo studio per me ( con annessa vita universitaria) e il lavoro per Marco, non ci hanno aiutato. Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c’è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue. Ci siamo salutati abbracciandoci, con una promessa ” lasciamo fare al destino”. Non saprei cosa dire oltre, ma concludo con una citazione “Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene. Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza. Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell’inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c’è stato: ci vuole amore per chiudere una storia.” Ed io sono FIERA della persona che ho avuto al mio fianco, anche se ora sarà più come prima. E ripeto: non aver avuto il nostro lieto fine, non sminuisce la storia che c’è stata. Grazie di tutto #piri . #salsiccia

Un post condiviso da Federica Benincà (@federicabeninca) in data:





L’ex fidanzato ha successivamente risposto con una dichiarazione: “Sono triste, triste perché ho perso una persona che davvero vale molto. Se torno indietro e ripenso ai momenti che abbiamo vissuto insieme durante Uomini e Donne, mi si gonfia il cuore. Non so nemmeno io cosa non abbia funzionato tra di noi. Due persone si vogliono, si piacciono, si desiderano ma poi devono scontrarsi con la quotidianità, con la vita reale. Perché sia Fede che io abbiamo una nostra vita che amiamo. La partecipazione al programma è stata solo una tappa, non abbiamo partecipato con la speranza di una nuova vita sotto i riflettori. Siamo tornati alle nostre vite, alla nostra quotidianità e lì non ci siamo trovati. Fede è una ragazza stupenda, se tornassi indietro la sceglierei altre 100, 1.000 volte, perché il mio sentimento era ed è vero, e sono sicuro che lo sia anche il suo. Oggi questa è la realtà dei fatti, domani, non lo so neanche io. Ti voglio bene Fede“.

Insomma un finale sicuramente inaspettato ma che di certo non faceva presagire un nuovo flirt di Marco Cartasegna a poche settimane dalla rottura con Federica Benincà.

Aggiungi un commento