Boris sta per tornare, parola di Francesco Pannofino

Il regista Renè Ferretti e tutta la sua troupe stanno per tornare. La domanda è: con una nuova stagione o un secondo film?

La notizia è ancora vaga, ma i fan di Boris sono già su di giri. Se a dirlo è Francesco Pannofino, che veste i panni di Renè Ferretti il regista protagonista della seria tv è difficile dubitarne: pare che la serie tornerà prossimamente. 

L’attore ligure si è lasciato sfuggire la “soffiata“, durante un’intervista rilasciata nel corso del Festival d’innovazione e tecnologia Campus Party.

Boris, il cult

Boris è una serie televisiva di produzione italiana, nata nel 2007. In 3 stagioni ha conquistata un pubblico sempre più partecipe, anche se di nicchia, tanto da diventare un cult. Il successo è stato tale che nel 2011, nelle sale italiane, è stato distribuito Boris- Il Film. 

Tra satira e critica alla società italiana, la serie racconta i tragicomici retroscena di una troupe televisiva alle prese con un telefilm di scarsa qualità, Gli Occhi del Cuore. Un cast, quello di Boris, che annovera tra i suoi nomi quelli di Pietro Sermonti, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Caterina Guzzanti e del fratello Corrado (nelle vesti di guest star).


10 anni di Boris

In questo 2017, Boris ha festeggiato l’anniversario dei suoi primi 10 anni. Il cast, gli sceneggiatori (quelli veri), e i fan hanno celebrato l’avvenimento con una festa. Pannofino, che tra il 20 e il 23 luglio Festival d’innovazione e tecnologia Campus Party, ha raccontato che, sull’onda di una languida nostalgia, si fatta avanti l’idea di un sequel. 

Un entusiasmo che sembra aver coinvolto tutti gli ex addetti ai lavori a rimettere mano al progetto. Un’amarcord che avrebbe “sollecitato la volontà e il desiderio di rifarlo: quindi probabilmente ci sarà un proseguo” . Ma Francesco Pannofino non si sbottona molto. A quanto pare c’è un’idea, a quanto pare c’è una forte volontà di realizzare la cosa. Tuttavia restano tutte quelle spigolose questioni di budget da definire prima di mettere mano ai lavori. In effetti si è accennato di un seguito, ma non si sa nemmeno se sarà una nuova stagione dell’amata serie, o il sequel del primo film. Non resta che attendere qualche rumors in più.

Aggiungi un commento