La famiglia reale britannica alla ricerca di un nuovo giardiniere

William e Kate cercano un nuovo giardiniere part time che si occupi di Kensington Palace. La paga è di 24mila euro, ma la selezione sarà rigorosissima

Chi non ha mai sognato, soprattutto se dotato di una discreta passione e conoscenza delle piante e della natura, di ammirare i meravigliosi giardini di qualche residenza reale? Oggi c’è la possibilità per qualcuno di potersene anche occupare: William e Kate stanno infatti cercando un nuovo giardiniere che si occupi delle aree all’aperto nel loro sontuosissimo Kensington Palace.

L’annuncio su internet

Abbiamo un emozionante posto libero per un giardiniere per lavorare nel giardino attorno a Kensington Palace. Questi giardini popolari includono l’imponente Edwardian Sunken Garden che è ammirato dai nostri ospiti nazionali e internazionali durante tutto l’anno. Nel lavorare in una piccola squadra e con un occhio attento per il dettaglio arriverai ad avere una passione per il giardinaggio in giardini prestigiosi, una conoscenza professionale di tutti i compiti di manutenzione del giardino e una comprensione di ciò che significa fornire un servizio 5 stelle ai nostri visitatori”. Ecco parte dell’annuncio postato sul sito ufficiale Historic Royal Palaces in cui la famiglia reale britannica annuncia di essere alla ricerca di un nuovo giardiniere per la manutenzione dei giardini della dimora dei Duchi di Cambridge, William e Kate.


24mila euro per tre giorni a settimana

Patente, esperienza nel settore e capacità di interagire con la nobiltà inglese sono solo alcuni dei requisiti richiesti. Il perfetto candidato deve inoltre saper lavorare bene in gruppo e partire con competenze medio alte nell’orticoltura e nell’uso di specifici macchinari necessari per la manutenzione del giardino. Il lavoro part time, che impiegherebbe 3 giorni a settimana e qualche weekend quando necessario, garantisce una paga 20943 sterline – 24mila euro – all’anno. La data entro la quale sarà possibile candidarsi è stata fissata per il 28 luglio, ultimo giorno per poter inviare il proprio curriculum vitae. Saranno sicuramente stati in moltissimi a provarci, e chissà chi sarà il fortunato che potrà occuparsi di uno dei i più bei giardini di Londra.

Aggiungi un commento