Super Simona Ventura al comando di "Surviving Africa"?

Stando alle indiscrete rivelazioni rilasciate dal settimanale Chi, sarà l'indiscussa conduttrice a dominare ancora una volta le onde di Mediaset, con un nuovo reality in arrivo

Dopo diversi anni dall’addio a L’Isola dei famosi, sia come conduttrice che come naufraga, Super Simo è tornata più raggiante che mai a Mediaset con la conduzione del programma Selfie – Le cose cambiano, riscuotendo per ben due edizioni un ragionevole successo. E sebbene sia quasi tutto ancora top-secret, pare sarà proprio lei, Simona Ventura a condurre Survinving Africa, un programma Mediaset tutto nuovo che andrà in onda a partire da novembre 2017, in prima serata su Italia 1.

Surviving Raz” sì, “Surviving Raz” no

In origine la conduzione del nuovo programma televisivo sarebbe stata proposta, da Mediaset, a Raz Degan. Dopo il suo successo, legato alla vittoria della 12esima edizione de L’Isola dei famosi, Raz ha accettato di condurre il reality show. Il programma televisivo, non a caso, avrebbe dovuto chiamarmi “Surviving Raz“, in onore del suo condottiero. L’accordo tra la rete e Raz sarebbe però saltato poche ore prima dalla presentazione dei palinsesti dell’autunno 2017. L’azienda ha dichiarato di aver cambiato idea in relazione a una grossa differenza di idee con Raz sullo sviluppo dello show. Alla presentazione, Mediaset avrebbe annunciato che il reality si sarebbe ufficialmente chiamato “Surviving Africa” e che Raz Degan non sarebbe stato il conduttore.

Surviving Africa, un ibrido di reality show

Stando alle rivelazioni del settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, il nuovo programma sarebbe un ibrido tra due reality show tanto amati in passato dal pubblico, ossia L’Isola dei Famosi e La Talpa. I concorrenti, di cui ancora non si conosce l’identità, saranno divisi in due squadre avversarie, capitanate da due vip, e dovranno affrontare le difficoltà della sopravvivenza nel continente africano. Entrambe le squadre dovranno battersi in alcune sfide che porteranno solo uno alla vittoria, alla fine dei due mesi di permanenza. Al momento non si sa ancora né se ad aiutare Simona Ventura, nella conduzione del gioco, saranno presenti in studio  alcuni opinionisti, né se nelle ore pomeridiane andranno mandati in onda gli aggiornamenti per quanto riguarda la vita dei partecipati al gioco.

Super Simo, il ritorno

Laura Casarotto, il direttore di Italia 1, va a colpo sicuro scegliendo di affidare il timone del programma alla Ventura. E chissà se, con il ritorno in pole position della famosa conduttrice italiana, l’attenzione degli spettatori italiani, negli anni ormai spostatasi altrove, ritornerà sulla nota rete televisiva.

Aggiungi un commento